Categorie
La Retta Via Spiritualità Umana

La Luna si spacca analisi del Corano

Il Profeta avverte i miscredenti della loro confusione: appena vedono un segno credono che sia una magia, la Luna si spacca: analisi del Corano

La Luna si spacca

L’Altissimo può fare ciò che vuole ma non per questo deve fare giochi di prestigio, attirare l’attenzione o rendersi popolare tramite l’illusione e il mistero.

Interpretazione dei versetti 1, 2, 3, 4, 5  della Sura n° 54 del Corano

Al Qamar

La Luna

Nel nome dell’Altissimo Indulgente e comprensivo

  1. L’ora si avvicina e la Luna si spacca
  2. Se vedono un evento si ritirano e dicono: è una magia continua
  3. Tacciano di menzogna e seguono le loro passioni, ma ogni decreto è prefissato
  4. Sicuramente son giunte loro le informazioni che dovrebbero dissuaderli
  5. Consolidata saggezza, ma le informazioni non le considerano

La Luna si spacca analisi del Corano

Analisi del capitolo Al Qamar

Lo stupore di chi è scettico e conosce la scienza sono comuni difronte alla lettura di questo versetto che viene interpretato come un miracolo da chi rifiuta,

come dice Mohammad, l’informazione che sfata e svela la magia e la leggenda e ci permette di osservare razionalmente ciò che accade.

Perché non è il miracolo o lo stupore a crescere la fede in noi ma solo l’esperienza diretta nella pratica spirituale che generano una vera fede fondata su prove e non su illusioni o congetture umane.

Purtroppo alla specie umana piace molto sognare e ingigantire ciò che osserva per poterlo raccontare e stupire altro pubblico.

 

La Luna si spacca analisi del Corano

 

Il Racconto di un seguace del Profeta

(Hadit) rivela che:

 

Erano in compagnia di Mohammed e quando Egli puntò il dito verso la Luna essa si divise restandone osservabile, solo: una metà dal fianco di una montagna e l’altra metà visibile solo da dietro questa montagna.

Questo poteva essere semplicemente un effetto ottico causato dalla montagna, dall’atmosfera e dalle circostanze in cui: il quid emozionale, del nostro cervello,

aumenta velocemente e senza l’aiuto della razionalità e della conoscenza rischiamo di avere anche delle visioni; infatti il Profeta rimprovera nel versetto 2, 3:

2) Se vedono un evento si ritirano e dicono: E’ una magia continua!

3) Tacciano di menzogna e seguono le loro passioni

Mohammad sta considerando lo stupore delle persone difronte a un’illusione ottica e al fatto che lo accusano di praticare la magia senza considerare la scienza.

 

 

al versetto 4 e 5 è scritto

4) Sicuramente son giunte loro le informazioni che dovrebbero dissuaderli

5) Consolidata saggezza, ma le informazioni non vengono considerate.

Come potete osservare, il profeta, non voleva eseguire nessun gioco di prestigio, ma voleva che le persone si rendessero conto della loro ignoranza.

Come Gesù che viene accusato di bestemmia così, a qualsiasi evento, Mohammed viene accusato di magia.

Perché le persone ignoranti non considerano le illusioni mentali e ottiche dovute alla suggestione dell’evento ma lo attribuiscono immediatamente al potere di qualche uomo o divinità.

La Luna si spacca analisi del Corano

I profeti istruivano 

i loro seguaci ma essi si ostinavano e si ostinano ancora a seguire le loro congetture e per sentimento ideologico a inventare fantasie per glorificare il Profeta in questione e la religione di appartenenza.

Ma Tutti i Messaggeri d’Iddio da Ibrahim a Mohammed hanno cercato di insegnare che tutta la potenza e la gloria sono dell’Altissimo

e che dobbiamo smettere di credere all’illusione, al miracolo e alla magia.

Perché Il bene proviene dall’osservare i consigli dell’Altissimo e il male solo da ciò che commettono il cervello e le mani dell’uomo.

Il problema fondamentale nell’analisi dei libri della Legge è riuscire a separare il ragionamento umano dal messaggio dell’Altissimo

perché sia le versioni che le traduzioni dei libri della rivelazione: possono contenere considerazioni umane che mettono in conflitto o deridono la religione stessa.

La Luna si spacca analisi del Corano

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità