Science and Fiction

Una narrativa parallela al realismo composta da elementi fantasiosi e scientifici movimentata da tecnologie avanzate e viaggi spaziali science and fiction

Accedi alle pagine

Fantascienza o scienza e finzione

La fantascienza è un genere letterario che nasce all’inizio del 1900 e pone le sue fondamenta sulla scienza alimentando la narrativa con elementi fantasiosi ed

usata come strumento di intrattenimento dai mezzi di comunicazione di massa, soprattutto dalla cinematografia, dai romanzi, dalla televisione e da almeno 40 anni anche dai videogiochi.

Science and Fiction

La fantascienza è sviluppata tramite l’uso di leggende, ipotesi, speranze, sogni e fantasie di ogni genere coese a teorie e realtà scientifiche e tecnologiche

aumentate notevolmente nelle loro capacità reali e corredate, nel cinema, di effetti speciali di ultima generazione che massimizzano l’effetto suggestivo del sogno ad occhi aperti.

Gli interpreti, della narrativa fantascientifica, sono alieni, cyborg, droni parlanti, mostri, mutanti, umanoidi dotati di super poteri e robot che interagiscono con umani semplici in ere lontane e che possono ambientarsi nel futuro o nel passato.

L’editore ed inventore Hugo Gernsback

nel 1926 coniò la parola scientific finction che divenne scientifiction per poi evolvere in science and fiction che tradotta in lingua italiana nel 1952, dall’editore e traduttore linguistico Giorgio Monicelli, diventa fantascienza.

Il romanzo gotico horror fantascientifico, primo antenato della fantascienza, fu Frankestein pubblicato nel 1818 e ripubblicato in una nuova edizione nel 1831 dalla scrittrice britannica Mary Shelley.

Oltre ai famosi romanzi dello scrittore francese Jules Gabriel Verne conosciuto in Italia con il nome di Giulio Verne padre della fantascienza moderna

ottenne popolarità nel 1863 con la pubblicazione della sua propria esperienza in Racconto d’Avventura ma ancor più famosi divennero i suoi romanzi come Viaggio al Centro della Terra,

Dalla Terra alla Luna, l’Isola Misteriosa, Ventimila Leghe Sotto i Mari e il Giro del Mondo in 80 Giorni tutte opere dal carattere fantascientifico che hanno fatto sognare i ragazzi per circa due secoli.

Nell’aprile del 1926 con la pubblicazione della prima rivista science and fiction, diretta da Hugo Gernsback, dal titolo Amazing Stories nasce la scientifiction conosciuta in Italia come fantascienza

Leggende e teorie nate da Gogoos

(M. Agostino Costa 1966 Goos Old Lion) che fantastica con la sua mente tramite la scienza, la fantasia e le informazioni apprese dagli studi scientifici e attinenti alla storia dell’umanità.

Sognando per due secoli ormai, il sogno, si è praticamente materializzato infatti c’è chi tenta di raggiungere il centro della Terra e chi si sta preparando

per colonizzare la Luna e Marte; e siccome, presto, qualcuno nascerà, su un pianeta di questi, non potrà certo essere chiamato terrestre; ed ecco che anche gli alieni diverranno reali.

Considerando questo fenomeno credo che il mondo moderno abbia in qualche modo superato la fantascienza, siccome restano poche fantasie da poter nominare tali,

allora ho deciso di sognare anch’io per raggiungere mondi misteriosi e interagire con robot e alieni che sfrecciano alla velocità della luce sulle loro astronavi.

Anomalia Gravitazionale

Elabora le esperienze di Goguss che non corrispondono al modello di vita quotidiana ma che gli permettono di trovare informazioni che cercava da molto tempo.

Un sogno, un’esperienza ambigua un avvenimento che scuote la sicurezza dell’autore portandolo a conoscenza di fenomeni inaspettati anche se sul momento non riesce a comprendere cosa stia accadendo.

Ma durante le sue meditazioni e gli studi inerenti a questi fenomeni anomali riesce a trovare un percorso nitido da congetture che lo stimolano a continuare le sue ricerche

L’anomalia gravitazionale dell’esistenza fa riferimento a tutto ciò che può accadere in relazione alle scelte che ogni individuo decide ma l’inaspettata esperienza genera domande e le risposte sono coerenti con le ricerche e la curiosità di chi sceglie.

Nibiru: l’Impero di Anki

Nasce da una ricerca di ufologia inerente  al mistero storico del popolo Sumero del quale: resta, ancora oggi, ignota la provenienza.

Che l’autore sostiene sia un popolo alieno arrivato nel sistema solare circa 6000 anni fa ed atterrato sul pianeta Terra per salvare la specie aliena ormai da millenni alla deriva nello spazio.

Una forte esplosione spinge la loro astronave a velocità relativistiche che dilatano il tempo e contraggono lo spazio infatti il tempo trascorso nello spazio dal popolo alieno e relativamente più corto rispetto al sistema di riferimento terrestre.

La leggenda

è creata tramite elementi scientifici e fantasiosi con collegamenti che fanno riferimento alla storia dell’umanità; leggenda inventata e scritta direttamente sul blog dall’autore e scrittore Gogoos (Gooss Old Lion – Mariagostino Costa)

Potrebbe interessarti

Leggi dall’inizio la leggenda

Naviga tra le anomalie gravitazionali di Gogoos