Categorie
Spiritualità Umana

E’ sempre indulgente l’Altissimo?

Una caratteristica degli umani è pretendere di annullare alcune qualità de l’Altissimo ma egli non è sempre indulgente come essi credono

L’indulgenza dell’Altissimo

In questo articolo pubblicherò le qualità dell’Altissimo che scandalizzano la maggioranza dei credenti purché, quelle qualità:  siano contenute in tutti i libri della rivelazione monoteista

Ho notato sovente il fenomeno di escludere alcune qualità e capacità da quella Singolarità che è l’origine dell’esistenza: come se, il dio venerato: fosse una divinità creata ad immagine e somiglianza dall’uomo tramite le sue fantasie e i suoi desideri.

Ma i libri che tutte le religioni venerano: contengono versetti e formule esplicite che confermano le molteplici o infinite qualità dell’Altissimo.

Infatti in alcuni capitoli di tutti i libri sacri: puoi leggere versetti che non corrispondo alla divinità ricordata e venerata dai fedeli di tutte le religioni.

 

E’ sempre indulgente l’Altissimo?

La maggioranza dei credenti è convinta che l’Altissimo sia solo: buono, bravo, grande e potente; ma della sua freddezza, della sua violenza e del suo menefreghismo, nei confronti di chi si allontana dalla retta via: nessuno ricorda o accetta alcunché.

Invece lo conferma la vita su questo pianeta che l’Altissimo o Origine del tutto: non ha alcun timore di togliere la vita e ridarla di lasciare ammalare miliardi di persone, di lasciare paralizzati molti individui, di non curarsi delle sofferenze di chi è oppresso e affamato.

Perché non è un uomo come pensano in molti, con caratteri psicologici come gli umani e i sentimenti come gli amanti.

L’Altissimo: preferisco non immaginarlo per non nasconderlo con il mio vestito, non sono io che ho creato la singolarità, ma è l’unicità che ha dato alla mia esistenza una probabilità.

Poi: accade che qualcuno, accorgendosi di com’è la vita, per paura di offendere il suo dio inventato: ne inventa un altro che chiama: diavolo.

Credendo che, come tra gli uomini, anche l’Altissimo abbia un rivale; capace di ribellarsi a colui che sostiene: sia onnipotente.

 

 

Per questo mi sono allontanato

da ogni religione pur avendole studiate e sperimentate; perché vedo sempre qualche contraddizione tra la potenza e l’unicità dell’Altissimo

e la considerazione dei religiosi attinente alle Sue qualità che sembrano limitate ai loro desideri e alle loro fantasie.

Un’altra caratteristica ambigua, del monoteismo, è considerare dio: un entità gelosa, perché la gelosia è un problema umano che rischia di diventare psicologico se non evitato.

Credo che l’Altissimo sia solo possessivo in quanto possiede tutto ciò che ha creato e non gli può sfuggire alcunché.

Perché non esiste un altra creazione, anche se la singolarità può aver originato altri universi, insieme al nostro: nulla può sfuggire dalla creazione.

Soprattutto e oggettivamente: non v’è essere che possa sfuggire alle leggi fisiche ed esistenziali, imposte dalla singolarità, perché sia possibile la vita nel mondo materiale e tridimensionale.

Ne consegue che chiunque si ribelli alle leggi fisiche ed esistenziali del mondo tridimensionale trova la reazione di quelle leggi violate.

Esempio: non puoi vincere la forza di gravità e se ti lanci da un’aereo senza paracadute: ti schianti al suolo; anticamente per l’ignoranza della specie umana:

avrebbero creduto che lo schianto al suolo era dovuto ad una punizione di qualche divinità alla quale non avevi donato un sacrificio.

 

E’ sempre indulgente l’Altissimo?

L’Altissimo non ha qualità specifiche

perché Lui: è sempre molto più di tutto ciò che puoi pensare anche se tutti i nomi gli appartengono e non solo quelli: che l’uomo considera belli.

il diavolo nasce dalla capacità umana di trovare sempre buone scusanti a tutte le nostre scelte sbagliate; e a quando credi di essere giusto mentre danneggi gli altri.

 

Allora la mente si abitua

a pensare il contrario e insieme al cervello il resto del tuo organismo, quindi le cellule impazziscono e producono il cancro.

Non vi era alcun diavolo a tentarti ma solo i desideri e l’ignoranza della coscienza, che il senso di colpa trasforma in diavoli tentatori.

Come per l’esempio dell’illusione radicata nella mente, che ci fa sentire sicuri; appena il cervello riceve informazioni coerenti alla realtà:

tenta di generare un’illusione più forte per difendere quella primaria.

Come vedi vi è solo un’ origine, solo una singolarità che a creato il tutto da se stessa; per insegnarti ciò che non sapevi; e che hai voluto conoscere.

Quindi: non voltare le spalle dopo che hai appreso la verità, ma riconosci che tutta l’esistenza: dipende dall’Altissimo.

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità