Categorie
Ambigua Umanità

Cos’è il sistema mondiale

L’idea di uno stato centrale che governi tutto il mondo è stato il sogno di molti imperatori ma sino ad oggi nessuna nazione ha deciso di attuare un governo mondiale

 

 

Cos’è il sistema 

 

Già al tempo dei Greci e dei Romani  si pensava alla realizzazione di un’impero mondiale che garantisse la pace e la collaborazione tra tutti i popoli della Terra.

Ma tutti coloro che desideravano istituire un governo mondiale erano governati da una monarchia o una dittatura.

L’impero Britannico riuscì a conquistare un terzo del mondo, conosciuto, e fu l’unico: ad avere la capacità di governare, da solo, tanto territorio nella storia della sua monarchia.

In seguito molti altri provarono ad istituire un governo mondiale ma senza ottenere alcun successo, tranne a causare crimini compiuti sull’umanità.

 

 

 

 

Questo sistema è nominato democratico

ma credo che Il sistema mondiale è stato in parte realizzato e tutto è ormai sotto controllo dallo spazio.

A causa degli ingenti capitali di alcune potenze, che decidono del destino del resto del pianeta, forse non è proprio un governo centrale

ma abbastanza centralizzato.

Osservando l’evoluzione della tecnologia spaziale ed informatica: puoi comprendere come il cittadino medio sia totalmente governato

tramite le telecomunicazioni e il fisco, che in alcuni paesi: hanno preso il posto della politica istituendo una dittatura fiscale.

 

 

Ribellandoti al sistema mondiale

non eviti di aiutarlo perché esso e impostato sulla psicologia e l’economia di ogni popolo.

Tutto ciò che compri, guardi, ascolti, critichi sostiene il sistema in cui vivi e dal quale non puoi evadere, neppure andando nello spazio.

C’è solo da augurarsi che non si ripeta questa triste esperienza, per quanto bella essa sia; grazie per la visita.