Categorie
Ambigua Umanità

Raccolta di aforismi di Gooss old lion

Raccolta di aforismi nati dall’esperienza e dalla fantasia di Gooss Old Lion, per riflettere e calmare i bollenti spiriti dell’animo mio e dello spirito tuo

Raccolta di aforismi di Gooss old lion

 

Il Bugiardo

Cosa farà il bugiardo nella prossima vita? Forse Il clown per farci divertire con le sue menzogne, pensa che circo?

 

Con tutto

Con tutto ciò che hai imparato e memorizzato qualcuno sei diventato, come colui che inventa menzogne; quindi preparati: per il prossimo lavoro.

 

Raccolta di aforismi di Gooss old lion

Perché non assumo medicine

Perché sino a quando l’organismo reagisce alla malattia non ha bisogno di medicine, ma vuole solo acqua, riposo, digiuno e cibo appropriato per aiutarlo a superare la malattia in corso; in caso di infezione prendo sempre l’antibiotico per sicurezza.

 

Le religioni

Non avevo alcun bisogno di studiare le religioni, per credere nell’Altissimo, volevo solo capire: in cosa credevano gli altri.

 

Chi governa nel mondo

E’ stato constatato che nel mondo il 35% degli esseri umani è più intelligente degli altri mentre il quoziente intellettivo maggiore lo posseggono solo il 2% di tutti gli esemplari.

 

La fine dell’essere

Per quanto sia spaventosa o triste non è mai come la vestono perché quando semplicemente dormi, un sonno profondo: non provi neppure di esistere e al risveglio: quasi ti spiace di esserti ridestato; quindi puoi immaginare dopo che ti sei spento: cosa percepirai di tutto il creato.

Qual uomo resisterebbe in eterno ? Ai problemi del mondo e alla grave ignoranza che impera tra la specie umana; non è forse una misericordia ? Quella di aver deciso questa vita: temporanea.

Credo che un uomo, raggiunto il limite di sopportazione: la cerchi con ardore e l’ami con tutto il suo cuore.

 

Raccolta di aforismi di Gooss old lion

U cuviddi

Cuvi cuvi, cuviddi tuttu l’annu e annu dupu annu m’aggi’ha scassatu u cazz; ma proprio tanto, ah!

Traduzione: Covid covid, coviddi tutto l’anno ma anno dopo anno mi sono rotto i miei marroni, ma proprio tanto; eh!

 

Coronavirus

Se il covid19 fosse veramente un problema serio: saremmo già morti tutti e non ci avrebbero neppure avvertiti; invece molti hanno guadagnato ed investito denaro: nella sanità, nell’oro, nella tecnologia informatica e nell’informazione.

Perché, anche se ci sono vittime, ciò che conta è sempre l’economia e il potere politico; io non avrei mai pensato che il sistema di governo:

potesse tornare ai tempi dell’antico regime, ma purtroppo i giovani ignorano e sottovalutano la storia, perché non l’hanno vissuta e non impararono ciò che videro i nostri antenati; quindi si ritorna alla dittatura per poi cercare, nuovamente, la libertà perduta.

 

Del Signore

Il signore è il mio pastore, ma: non pascola pecore.

 

Le donne

Devi pensarle come il paradosso di Hilbert che ti dimostra la capacità del sistema infinito, nel quale: puoi aggiungere quante donne vuoi, perché infinite; e per far bella figura: basta che, all’ultima, arrivata, confermi sempre: che è la prima.

 

Il termometro dell’amore

Quando c’è l’amore c’è tutto; e quando c’è tutto: c’è l’amore, dentro.

 

L’ingenuità paga sempre

Se non ti chiedono 50 subito: te ne chiederanno 500 dopo  la decima volta; e a quel punto, perché credevi fosse amore: darai anche 1000, pensando di non aver mai pagato.

Di Gooss Old Lion

Information & Entertainment - free and realy social comunication

Umanambiguità: esprime e manifesta la struttura dell'umanità