Categorie
Dimensione Scienza

La luna si allontana dall’orbita terrestre

La Luna si allontana dall’orbita e si sgancerà definitivamente, causando notevoli cambiamenti al pianeta, tra qualche miliardo di anni

La luna si allontana dall’orbita

I problemi del surriscaldamento climatico nascono sicuramente da un continuo riversamento di agenti inquinanti nell’atmosfera, nella terra e nei mari.

Questo problema porta inevitabilmente a un surriscaldamento dell’ambiente e alla morte di molti esseri viventi, sia animali che vegetali;

che trovano il loro habitat naturale modificato e inquinato da sostanze non sopportate da animali e piante.

 

Tramite l’inquinamento

I rifiuti di industrie, che lavorano materie con ingenti scarti inquinanti, riversano queste sostanze nell’aria che respiriamo,

nei fiumi, nei laghi, nei mari e nella terra.

Producendo, inevitabilmente, un’intossicazione a coloro che vi abitano compresi gli esseri umani.

In questo modo viene bloccato l’ecosistema per la morte degli esseri che lo generavano mettendo in completa armonia la natura del pianeta Terra.

 

La corrente del Golfo

fa da nastro trasportatore delle correnti calde sino al nord atlantico dove riscaldano il clima dell’Europa settentrionale distribuendo, successivamente, le acque fredde polari al sud.

Il surriscaldamento del pianeta accelera la fusione dei ghiacciai immettendo ingenti quantità di acqua dolce nella corrente marina.

Ostacolandone il naturale raffreddamento e modificando, di conseguenza, il clima di tutto il pianeta.

Il satellite naturale che orbita intorno alla Terra si allontana progressivamente di 3,8 cm l’anno.

E tra qualche miliardo di anni si sgancerà definitivamente dalla sua orbita causando notevoli cambiamenti al pianeta Terra.

Per l’ indebolimento progressivo del campo gravitazionale della Luna: le acque si sposteranno dall’equatore ai poli provocando uno spostamento dell’asse terrestre che posizionerà i poli all’equatore.

Che tutto ciò succeda tra qualche miliardo di anni non vuol dire che progressivamente qualcosa è già cambiato: e che questo cambiamento continuerà anche in futuro.

 

La luna si allontana dall’orbita terrestre

La Luna governa le maree

uno spostamento graduale dal suo raggio orbitale non lascerà indisturbata l’acqua che è contenuta nel pianeta Terra.

Quindi un allontanamento progressivo, anche minimo, non può lasciare inalterato l’ ecosistema della Terra, ma genera, inevitabilmente, tsunami e terremoti come abbiamo già avuto modo di osservare.

Ritengo opportuno esporre questo problema perché oggi viene usato l’inquinamento come unica causa del cambiamento climatico,

solo per sostenere nuove tecnologie ma soprattutto per gestire l’opinione pubblica e di conseguenza finanziare una politica e incrementare un’economia.

 

L’ ex Primo Ministro Britannico

Margaret Thatcher

finanziò gli scienziati perché provassero che il surriscaldamento del pianeta dipendesse dal petrolio, esclusivamente per sostenere la politica del nucleare; che viene considerata, ancora oggi, “energia pulita”.

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità