Categorie
Ambiguamente

A cosa serve programmare la vita?

La pianificazione quotidiana è diventata necessaria nel mondo civile è necessario programmare la tua vita anche vivendo nella giungla

Programmare la vita

Il sistema sociale attuale costringe tutti a programmare la vita , anche se scomodo alla natura umana, pianificare la settimana o la giornata successiva ti concede un certo tenore di vita che altrimenti non potresti condurre.

Tutto è programmato per funzionare in una collaborazione continua, come una catena di montaggio e se un anello si rompe la catena si spezza.

Questo programma esiste anche nella natura, ma non ci appare chiaramente a causa del nostro giudizio costruito su congetture.

Ma se vivi a diretto contatto con lei ti accorgerai che la natura ha i suoi cicli e i suoi ritmi sia la vegetazione che gli animali.

Anche se oggi vai al supermercato e puoi acquista le fragole d’inverno e i kiwi d’estate; ecco forse è più la natura che esige un programma per poter sopravvivere.

 

Vivendo alla stregua del destino ?

è enorme, soprattutto nel concepire il destino in un modo totalmente diverso dalla realtà.

Se attendi passivo gli eventi della vita: non riconosci la tua capacità di modificarli e migliorarli come se fossi inerte difronte alla vita stessa.

Mentre: se  forzi, con le tue capacità, gli eventi proposti dalla vita programmando le tue ore lavorative e il tuo tempo libero riuscirai ad ottenere il meglio dal tuo destino, potendolo osservare e modificare.

Certo: non puoi modificare il destino universale della natura, tutti siamo sottoposti alle stesse forze fisiche di questo pianeta e dell’Universo; e non possiamo interagire con esse, ma esiste anche il tuo destino individuale.

 

Cos’è il destino ?

Lo puoi considerare un’increspatura nel tempo e nello spazio nella quale sei anche tu, questa increspatura ha un inizio e una fine dalla quale nessuno fugge o ne modifica la durata.

Siccome anche le stelle, i pianeti e le montagne sono un’increspatura, nella materia spazio tempo, anche tu sei parte di questa increspatura con le caratteristiche fisiche dell’increspatura.

 

Con l’ausilio della coscienza, della consapevolezza e della volontà

puoi modificare questa increspatura a tuo vantaggio; anche se non puoi modificarne le caratteristiche universali.

Con la ragione: puoi crearti i programmi desiderati e raggiungere la meta voluta, ma senza di essi: resti schiavo dell’increspatura o del destino.

Potrai trovare ostacoli e controverse situazioni che tenteranno di farti cambiare strada, ma se sei consapevole di avere questa possibilità di interazione naturale con le proprietà del tuo destino:

sarai sempre libero di ottenere quello che più vuoi e ti divertirai nel viverlo completamente, osservandolo e migliorandolo giorno per giorno.

 

Il cervello umano è simile ad un computer

con molte più capacità e applicazioni, puoi programmarlo per qualsiasi attività, ma non tutti lo sanno o credono a questa verità.

Questo programma esiste anche nella natura, ma non ci appare chiaramente a causa del nostro giudizio costruito su congetture.

 

Se vivi a diretto contatto con la natura

ti accorgerai che ha i suoi cicli e i suoi ritmi sia la vegetazione che gli animali; anche se oggi vai al supermercato e puoi acquistare le fragole d’inverno e i kiwi d’estate; ecco forse è più la natura che

esige un programma per poter sopravvivere.

Esempi: se non ti organizzi per il tempo del raccolto, della frutta: essa marcirà sull’albero; se non rispetti i tempi per la potatura, degli alberi da frutto: essi seccheranno;

se non prepari la legna, per l’inverno: morirai di freddo, se non semini in primavera: non avrai alcun raccolto; se non ricordi le ore in cui i pesci mangiano: non pescherai nulla, se non rispetti le fasi della luna: rischierai di rovinare il raccolto.

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità