Un nuovo e sano uso di Facebook

Un nuovo e sano uso di Facebook è come controllare il tuo account Facebook e segnalare eventuali doppioni, falsi, generati da robot o altri utenti del social network


Utilizzo privato di Facebook

 

Un nuovo e sano utilizzo

del: social network più famoso del mondo.

Per fare questo controllo: occorre che digiti il testo del tuo nome, o soprannome, nell’apposito campo bianco orizzontale, situato in alto a sinistra (Cerca) e premere invio oppure cliccare o toccare la lente: simbolo a destra di “Cerca”

Se, trovi dei doppioni, di tue pagine o account: occorre che segnali il fenomeno a Facebook e, lui, risolverà il problema.

Ho provato a creare un nuovo account, sempre con il mio nome originale, ma mi è stato segnalato e bloccato immediatamente;

di conseguenza: mi domando come sia possibile creare account falsi?

Ho compreso che non solo solo gli utenti, che generano account doppi, ma dei robot che inseriti nel web, riescono a clonarli.

Mi chiedo per quale motivo cerchiamo un rispetto della privacy con leggi e sanzioni ma, il rispetto, rimanga ancora una qualità relativa.

 

Come individuare

e segnalare gli account obsoleti nel social network:
Se noti un account o una pagina sospetta tra le tue amicizie o nel tuo gruppo:
 
Visita l’account obsoleto e clicca a destra del riquadro destinato a “invia messaggio”
 
apparirà un menù dove trovi la voce “fornisci feedback o segnala profilo”, clicca su questa voce e segui le istruzioni di Facebook.
 
Se l’utente ti infastidisce:
puoi anche bloccarlo, ciò comporterà che non potrete più comunicare, tra voi, sino al successivo sblocco.


Ogni account “autentico”

deve essere provvisto di fotografia del viso dell’utente e, se è un tuo amico, devi poter accedere alle sue informazioni.
 

Esistono, anche, account obsoleti con immagini vere e informazioni false.


 
Mi è già capitato che:
account falsi, riescono ottenere la mia amicizia senza la mia approvazione, quindi controlla subito se ti è capitato lo stesso fenomeno.
 

Questo metodo

per pulire dallo spam e da account obsoleti, non ha controindicazioni perché: se l’account è obsoleto verrà eliminato, se invece è autentico non subirà alcun blocco.


Facebook si blocca?

Scompaiono i tuoi post? I tuoi commenti? o è difficile da caricare?


Come risolvere il problema:
Per le difficoltà, che puoi incontrare, durante il caricamento di Facebook sul computer o sul tuo telefono cellulare, puoi intervenire con questa tecnica:

Clicca sul triangolino nero, in alto, a destra del tuo diario, alla penultima voce del menù, trovi: impostazioni.


Vai in impostazioni e clicca “protezione e accesso” ti apparirà una schermata con tutti i punti di accesso che hai effettuato con il PC o con il tuo smartphone.
Alla fine dei risultati trovi, a destra in basso, il tasto: disconettiti da tutte le sessioni, clicca sul tasto e dopo:

Esci da Facebook, svuota la cronologia del tuo motore di ricerca, chiudi tutte le pagine internet; e accedi, a Facebook, con il tuo nome e la tua password.