Categorie
Attualità Notizie

Titanic 2 un progetto: circumnavigare il globo

Clive Palmer costruisce il Titanic 2, per farlo salpare nel 2022 in occasione del suo 110° anniversario, la nave seguirà lo stesso percorso

Titanic 2

Titanic 2 salperà nel 2022 e seguirà il viaggio originale della nave, che nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912, affondò scontrando contro un iceberg e nell’incidente persero la vita circa 1500 persone.

Il Titanic 2 trasporterà i suoi passeggeri da Southampton a New York dopo aver circumnavigato il globo ed incantato i passeggeri con il paesaggio e la sosta nei porti nascosti.

 

La nave costerà 500 milioni di dollari

ospiterà 2435 passeggeri divisi in 835 cabine; costruita esattamente come l’originale e con i particolari ripresi nel film di Cameron con Leonardo di Caprio e Cate Winslet.

Il Titanic 2 sarà attrezzato con molte scialuppe di salvataggio e moderni sistemi di sicurezza e navigazione radar.

Costruito con scafo interamente saldato e con tecnologie avanzate per la resistenza agli urti.

Lunedì 22 ottobre Clive Palmer ha dichiarato che Blu Star Line deciderà un quartier generale europeo per rendere possibile la ricostruzione del Titanic.

 

La Blu Star Line

era una compagnia navale britannica fondata nel 1911 e chiusa nel 1998; Clive Palmer è un miliardario Australiano presidente della nuova Blu Star Line.

Che nel 2013 ha dichiarato di voler costruire una copia del Transatlantico RMS Titanic e la sua costruzione è stata commissionata a un’azienda di proprietà della Cina.

Il Titanic 2 Renderà onore alle vittime e ai superstiti della sciagura accaduta al Trasantlantico RMS Titanic nel 1912.

Nel 2010 esce un film statunitense diretto da Shane Van Dyk dal titolo Titanic II che non prosegue la trama del film Titanic, con Leonardo di Caprio, ma viene considerato un mockbuster.

 

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità