Categorie
Dimensione Scienza

Il sogno con più significati

Un topo che scappa, una donna che mi bacia con passione mentre racconto ad un amico le mie esperienze vissute; ed un tunnel per tornare nella realtà

Un sogno passionale

Ieri notte dopo essermi addormentato ho fatto un sogno piacevole che mi ha lasciato amareggiato per essermi svegliato proprio sul più bello.

Ho potuto ricordare quasi ogni singolo evento perché come in molti altri sogni mi pareva più reale della realtà in cui viviamo infatti potevo percepire le sensazioni fisiche e udire le parole che pronunciavo in maniera perfetta.

Proprio per l’emozione di questo sogno personale al mio risveglio tentai di memorizzare tutto ciò che avevo visto, sentito e provato per poterlo pubblicare insieme ai significati profondi che esso contiene.

 

Il primo evento onirico

Ero in camera da bagno e vidi un topo fuggire velocemente in un foro nel muro che pareva la sua tana,  il topo sembrava spaventato e non tornò indietro

ma svanì nel tunnel segreto; guardando più attentamente, per paura che rientrasse in casa, vidi chiaramente che era scappato dalla paura.

 

Il secondo evento onirico

Poi mi ritrovai in una piccola stanza insieme a due miei vecchi amici, di cui uno mancato da alcuni anni, che mi ascoltavano come non avevano mai fatto nella realtà e mi facevano domande sulla mia vita passata.

Iniziai a raccontare delle mie avventure sentimentali e sociali pronuncia alcune parole inerenti ad alcune ragazze che mi permisero ci conoscere la realtà femminile e maschile.

Il mio amico, scomparso da tempo, non pronunziò alcuna parola si limitò a guardarmi e ad ascoltare, ciò che dicevo; mentre l’altro, ancora presente in questa vita, mi fece alcune domande inerenti alle informazioni che ricevetti dalle ragazze.

Ricordo che alla domanda: ma come hai fatto a convincere le donne a raccontarti certe informazioni ? Io risposi: che

fu la loro fiducia, nei miei confronti; e la mia presenza, che esprimeva tranquillità,  a disinibirle e a permetterle di parlare tranquillamente di qualsiasi fenomeno esistenziale.

Ma che, all’esigenza di interrompere il colloquio: non potevo esigere altro ma solo attendere un nuovo incontro con loro; e questo mio atteggiamento di pazienza:

generò altra fiducia che produsse altra conoscenza; le mie risposte provengono dal mondo reale e da esperienze vissute circa 16 anni fa.

 

Il terzo evento onirico

Mentre racconto queste informazioni all’amico: una ragazza, che mi pareva di conoscere nel sogno ma che alla sveglia non riuscii ad identificare precisamente:

si sedette sulle mie gambe e iniziò a baciarmi sulle labbra con molta passione.

Quando tentai di restituire il bacio passionale per l’eccitazione che provavo: difronte a me apparve un piccolo tunnel forse formato dalle labbra della ragazza e

all’intenzione di entrarvi mi risvegliai di sobbalzo improvvisamente.

Con la delusione del risveglio e del ritorno alla realtà tentai di riprendere il sogno ma quando mi riaddormentai: non vidi più alcunché.

Al risveglio improvviso provai un forte dolore all’altezza del cuore come se una costola lo stesse perforando, ma dopo due distensioni muscolari esso passò e mi riaddormentai immediatamente.

 

I significati del sogno

Il topo che scappa nella tana ed io che provo a cercarlo per eliminarlo può prendere il significato della mia volontà di risolvere ogni problema e di sconfiggere il nemico con intelligenza.

Parlare in sogno con amici che ti ascoltano significa che sei apprezzato da molte persone e che gli stessi amici, che hai sognato, ti tengono in buona considerazione.

Oltre alla mia necessità di trovare conforto e di essere sostenuto da qualcuno nelle mi debolezze difronte ai problemi dell’esistenza.

La donna che mi bacia con passione posso collegarlo alla mia anima che è felice di stare con il mio corpo ma può significare una rinascita interiore come un amore non appagato totalmente nella realtà.

Il tunnel formato dalle labbra della ragazza che mi bacia può prendere il significato di respiro universale infatti dalla bocca entra l’aria che permette di respirare e vivere ma nel mio caso è servito per tornare nella realtà terrena.

Infatti vorrei riprovare un sogno simile e riuscire ad evitare di infilarmi nel tunnel per osservare cosa accade se resisto a tale desiderio,

nel caso non pubblicassi più articoli potresti avere la prova che ho raggiunto un’altra dimensione ottenendo la capacità di non tornare in questa tramite la mia volontà.

 

In sintesi onirica

Provo soddisfazione per la conoscenza raggiunta e il mio inconscio è soddisfatto di me ma purtroppo ho ancora molti problemi da risolvere

dai quali non fuggo ma tento di affrontarli con decisione e coraggio cercando sostentamento anche nelle persone che conosco, ma il desiderio

di lasciare questo mondo: è molto forte e non ho paura di ciò che all’uomo resta occulto e spaventoso.

Oltre a dimostrarmi di aver superato alcune debolezze che mi tenevano vincolato al mondo delle emozioni, dei sentimenti e del piacere fisico, trovando un via più consona alla mia personalità.

 

Anomalia gravitazionale

Inserisco questo articolo anche nella categoria anomalia gravitazionale dell’esistenza perché accade raramente un sogno simile, ed è molto importante

per la mia coscienza, siccome: mi permette di aggiungere informazioni importanti nella mia memoria che generano sicurezza nel mio carattere.

 

Evitando il tunnel di ritorno

A scanso di equivoci, perché non amo fantasticare e neppure stimolare qualcuno a farlo, evitando il tunnel di ritorno dal sogno: credo, semplicemente,

che continuerò a sognare sino  a quando non si interromperà l’attività cerebrale; dopo di che: si spegnerà la luce e non proverò più alcunché

perché smetterò di esistere come ogni essere che muore, forse un paradiso possibile siccome vedere e provare non causano solo gioia ma anche molto dolore-

 

Interpretazioni popolari

Per la cultura popolare occidentale: il mio sogno potrebbe essere interpretato come un possibile incontro, reale, con gli amici e la ragazza dai baci passionali o

sentirsi in dovere di realizzare tale sogno; invece per la cultura popolare africana: le persone sognate e soprattutto la ragazza svaniranno per sempre dalla mia vita.

 

 

Di Gooss Old Lion

Information & Entertainment - free and realy social comunication

Umanambiguità: esprime e manifesta la struttura dell'umanità con informazioni che svelano misteri