Categorie
Tecnologia

Siti social e problemi di navigazione

Lo smartphone ha problemi di navigazione e visualizzazione per contenuti social e siti: ti svelo alcuni segreti per ripristinare il collegamento

Ripristinare il collegamento

In questi giorni ho riscontrato problemi di collegamento con il mio sito e con i social network quasi irritato perché dovevo svolgere parecchio lavoro tentai di cambiare ip alla rete dello smartphone disattivando la connessione internet e riattivandola più volte.

Ma il problema persisteva sino a quando decisi di fare un intervento più sostanziale sul dispositivo telefonico per riuscire a sbloccare la connessione e ripristinare tutti i collegamenti.

Infatti no riuscivo ad entrare nella bacheca del mio blog e non potevo assistere alla trasmissione dei video pubblicati su facebook e su you tube.

 

Siti social e problemi di navigazione

Intervento smartphone

Quando ti accorgi che il tuo cellulare è lento e non riesce a connettersi stabilmente privandoti di visitare i contenuti presenti nel web puoi intervenire entrando nelle impostazioni dello smartphone

Vai nelle applicazioni e inizia a svuotare la cache dallo spazio di archiviazione e se occorre anche eliminando anche lo spazio di archiviazione;

ricordandoti che questo secondo passaggio eliminerà tutti i file, le impostazioni, gli account e i database delle applicazioni in cui eliminerai lo spazio di archiviazione costringendoti a reimpostare tutte le informazioni necessarie.

Quindi evita di eliminarlo dagli account di posta elettronica, da analytics,  da google play store e dall’applicazione impostazioni del telefono.

 

Siti social e problemi di navigazione

Soprattutto elimina la cache

di Google, dei social network come whatsapp, youtube, facebook, instagram e twitter, dopo questi passaggi: elimina le foto che non ti servono o che puoi scaricare su una memoria esterna.

Spegni il telefono e riaccendilo ed entra sui social che possono connettersi ad altre postazioni come il tuo blog, se ne hai uno: andando nelle impostazioni di facebook entra su protezione ed accesso quindi scollegati da ogni postazione ed esci dal social.

 

Per il tuo sito

vai nel profilo personale e controlla se sei collegato ad altre postazioni scollegandoti anche da queste poi riavvia il telefono cellulare e se non ci sono problemi di linea internet o telefonica i tuoi collegamenti torneranno con precisione e velocità.

 

Cronologia e myactivity di Google

Per avere sempre un mobile phone completamente libero apri la scheda di Google e clicca sul menù che trovi in alto a destra, entra nella cronologia e svuota myactivity dopo di che svuota anche la cronologia e il tuo smartphone tornerà come nuovo.

Di Gooss Old Lion

Information & Entertainment - free and realy social comunication

Umanambiguità: esprime e manifesta la struttura dell'umanità