Quali sono i vantaggi del mondo?

Le qualità vantaggiose del mondo economico, che hanno convinto la specie umana ad allontanarsi dal suo habitat naturale: sono molte e considerevoli

 

Quali sono i

vantaggi del mondo?

 

Nonostante le mie critiche rivolte a un mondo che ha reso schiava del denaro tutta l’umanità devo anche ammettere che il mondo economico:

Offre una vasta gamma di comodità alla specie umana; comodità: che nel suo habitat naturale: non avrebbe trovato.

Basti pensare alle cure di bellezza disponibili per uomini e donne che permette all’esemplare umano di esprimere bellezza e fascino.

 

Infatti nel suo habitat naturale non potrebbe ricorrere ad una cura del suo aspetto ma sarebbe costretto a dimostrare a tutti la sua originalità.

I vestiti firmati donano eleganza e seducono l’uomo e la donna perché permettono di mettere in risalto le qualità fisiche di coloro che l’indossano.

Mentre nelle foreste e nella giungla il vestito potrebbe essere la pelliccia individuale oppure un manufatto di fibre vegetali o animali.

 

I vantaggi del mondo economico ti permettono di comunicare in pochi istanti con i  luoghi più remoti del pianeta e di avere sempre con te la voce delle persone care.

Attualmente un dispositivo elettronico come lo smartphone può concederti la possibilità di scattare foto,

registrare audio e video, assistere alla visione di film e video musicali

ascoltare la radio, salvare file importanti, connetterti con tutti i social network del mondo e scambiare informazioni con tutti gli abitanti del pianeta.



Quali sono i

vantaggi del mondo?

 

 

Il mondo economico ti offre almeno quattro mezzi per spostarti da un luogo ad un altro, gli automezzi da strada, gli aerei, le navi e i treni.

In poche ore puoi raggiungere altri continenti e ed essere sempre collegato via satellite con la tua residenza.

Se non ti senti molto bene puoi usufruire di pronto soccorsi, ospedali farmacie che provvederanno immediatamente a ripristinare la tua salute fisica e psicologica.

 

Nel mondo economico esistono catene alimentari che soddisfano il fabbisogno quotidiano di miliardi di persone

mentre nel habitat naturale dell’uomo dovevi cacciare, pescare e coltivare per sopravvivere.

Oltre a non esistere alcun servizio di sanità che poteva mettere in salvo la tua vita che nella giungla poteva diventare la preda di qualche altro animale.

 

Da quando l’uomo si è civilizzato ed ha istituito il sistema economico, che impera ancora attualmente: il benessere si è moltiplicato ma è tutto a pagamento.

Anche per vivere nella tua comoda casa devi pagare, come per possedere un’auto, od anche solo un po’ di spazzatura.

Purtroppo non vi è confronto tra le comodità offerte dal mondo economico e civile e quelle dell’habitat naturale della specie umana.


 

 


Quali sono i

vantaggi del mondo?

 

 

Oggi puoi essere difeso nei tuoi diritti e nelle tue ragioni contro chiunque cerchi di violarle, mentre nella giungla non esistono le leggi e gli avvocati.

L’elettricità è un bene prezioso, oggi sottovalutato perché considerato: ovvio e dovuto, ma essa permette l’esistenza del mondo attuale.

Infatti anche per scrivere, pubblicare e leggere questi articolo: occorre l’elettricità che può essere prodotta anche naturalmente e senza costi elevati

se fossero aperti i fascicoli top secret dell’inventore Nikola Tesla.

 

I vantaggi del mondo economico sono molteplici io: ne ho elencato solo alcuni ma sufficienti per dimostrarti che criticare il mondo economico è contraddittorio

Perché il mondo economico lo sosteniamo tutti anche senza volerlo perché ormai: la natura ci spaventa,

pochi o forse nessun esemplare della specie umana riuscirebbe a tornare nel suo habitat naturale.

Anche se l’uomo possiede qualità di adattamento, fisico e psicologico, che superano, sia quello quelle di molti animali.