Categorie
Texte and song

Quali sono i vantaggi del mondo

Nel mondo economico vi sono vantaggi, che hanno convinto la specie umana ad allontanarsi dal suo habitat naturale: le comodità. il fascino, la salute

I vantaggi del mondo

Nonostante le mie critiche rivolte a un mondo che ha reso schiava del denaro tutta l’umanità devo anche ammettere che il mondo economico:

Offre una vasta gamma di comodità alla specie umana; comodità: che nel suo habitat naturale: non avrebbe trovato.

Basta pensare alle cure di bellezza disponibili per uomini e donne che permette all’esemplare umano di esprimere bellezza e fascino.

Infatti nel suo habitat naturale non potrebbe ricorrere ad una cura del suo aspetto ma sarebbe costretto a dimostrare a tutti la sua originalità.

I vestiti firmati donano eleganza e seducono l’uomo e la donna perché permettono di mettere in risalto le qualità fisiche di coloro che l’indossano.

Mentre nelle foreste e nella giungla il vestito potrebbe essere la pelliccia individuale oppure un manufatto di fibre vegetali o animali.

I vantaggi del mondo economico ti permettono di comunicare in pochi istanti con i  luoghi più remoti del pianeta e di avere sempre con te la voce delle persone care.

Attualmente un dispositivo elettronico come lo smartphone può concederti la possibilità di scattare foto, registrare audio e video, assistere alla visione di film e video musicali

ascoltare la radio, salvare file importanti, connetterti con tutti i social network del mondo e scambiare informazioni con tutti gli abitanti del pianeta.

 

Il mondo economico

ti offre almeno quattro mezzi per spostarti da un luogo ad un altro, gli automezzi da strada, gli aerei, le navi e i treni.

In poche ore puoi raggiungere altri continenti e ed essere sempre collegato via satellite con la tua residenza.

Se non ti senti molto bene puoi usufruire di pronto soccorsi, ospedali farmacie che provvederanno immediatamente a ripristinare la tua salute fisica e psicologica.

Nel mondo economico esistono catene alimentari che soddisfano il fabbisogno quotidiano di miliardi di persone mentre nel habitat naturale dell’uomo dovevi cacciare, pescare e coltivare per sopravvivere.

Oltre a non esistere alcun servizio di sanità che poteva mettere in salvo la tua vita che nella giungla poteva diventare la preda di qualche altro animale.

Da quando l’uomo si è civilizzato ed ha istituito il sistema economico, che impera ancora attualmente: il benessere si è moltiplicato ma è tutto a pagamento.

Anche per vivere nella tua comoda casa devi pagare, come per possedere un’auto, od anche solo un po’ di spazzatura.

Purtroppo non vi è confronto tra le comodità offerte dal mondo economico e civile e quelle dell’habitat naturale della specie umana.

 

Quali sono i vantaggi del mondo

Oggi puoi essere difeso

nei tuoi diritti e nelle tue ragioni contro chiunque cerchi di violarle, tranne che tra una società di mafiosi, mentre nella giungla non esistono le leggi e gli avvocati.

L’elettricità è un bene prezioso, oggi sottovalutato perché considerato: ovvio e dovuto, ma essa permette l’esistenza del mondo attuale.

Infatti anche per scrivere, pubblicare e leggere questi articolo: occorre l’elettricità che può essere prodotta anche naturalmente e senza costi elevati se fossero aperti i fascicoli top secret dell’inventore Nikola Tesla.

 

I vantaggi del mondo economico

sono molteplici io: ne ho elencato solo alcuni ma sufficienti per dimostrarti che criticare il mondo economico è contraddittorio

Perché il mondo economico lo sosteniamo tutti anche senza volerlo perché ormai: la natura ci spaventa, pochi o forse nessun esemplare della specie umana riuscirebbe a tornare nel suo habitat naturale.

Anche se l’uomo possiede qualità di adattamento, fisico e psicologico, che superano, sia quello quelle di molti animali.

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità