Categorie
Dimensione Scienza

Quali sono i fenomeni sessuali

La sessualità è una caratteristica fondamentale della specie umana i fenomeni sessuali si possono suddividere in: aspetto sociale, riproduttivo e di piacere

Fenomeni Sessuali

Uso il termine “fenomeno” per indicare un evento osservabile dalla scienza

Durante una relazione sentimentale o semplicemente di intima amicizia avvengono fenomeni sessuali molto curiosi che è opportuno conoscere per appagare il rapporto di coppia.

Tengo a precisarti che questi argomenti non concedono di generalizzare perché gli individui hanno tutti un carattere e una psicologia individuale.

Oltre alle circostanze nella quali un individuo nasce e vive, alle sue esperienze educative e sessuali, di conseguenza: solo alcune persone si identificheranno in queste informazioni.

 

1) Come può raggiunge l’orgasmo una ragazza

Il clitoride e la vagina sono organi che vengono stimolati tramite la regione del cervello della corteccia sensoriale genitale.

Questa regione del cervello si attiva semplicemente con la stimolazione del capezzolo che può far raggiungere alla donna un’orgasmo completo.

Questo è un fenomeno nettamente scientifico, entrano in causa anche il carattere della persona, e la sua situazione ormonale.

Alcune donne sono più sensibili di altre e di conseguenza solo lei può riconoscere questo fenomeno naturale.

 

2) La masturbazione

per i maschi è in alcune circostanze utile sia per mantenere attivo l’organo sessuale sia per aumentare le difese immunitarie;

essa è inibisce il desiderio sessuale.

Questo non è un problema giovanile, quando gli ormoni sono al massimo della loro attività, ma in età matura:

può verificarsi una perdita di appetito sessuale causata da una continua pratica di autoerotismo nell’uomo adulto.

Stesso problema, anche se molto raro, può verificarsi nella donna; pur tenendo presente che non ha le stesse necessità sessuali dell’uomo.

 

3) La distanza tra il clitoride

e l’apertura vaginale è di incisiva importanza per il raggiungimento dell’orgasmo femminile.

Se questa distanza è inferiore alla lunghezza di due centimetri favorisce il raggiungimento dell’orgasmo durante il rapporto sessuale.

 

4) La stimolazione

degli organi genitali durante il sonno può dipendere da due fattori principali che sono il sogno della fase REM e la tua posizione nel letto durante il sonno profondo.

Esempio: se dormi con l’addome sul materasso potresti eccitare l’organo sessuale che a sua volta può generare un sogno di carattere sessuale

che anche dormendo, in rari casi, ti permette di raggiungere l’orgasmo.

 

5) Anche le donne

sono soggette al fenomeno “alza bandiera mattutino” che accade agli uomini, infatti le ragazze sono molto sensibili al clitoride che può eccitarsi, al risveglio, come l’organo maschile. Ma può avvenire anche durante la fase di sonno REM.

 

6) La lunghezza dell’organo maschile

Come ho già pubblicato in un vecchio articolo (Quanto deve essere lungo a soddisfarla), la lunghezza del pene non ha grande importanza perché:

la profondità media della vagina è inferiore alla lunghezza media del organo maschile; ne consegue che: un pene troppo lungo potrebbe non essere capace di generare piacere nella donna ma solo di causarle dolore.

 

Quali sono i fenomeni sessuali

7) L’infarto durante il rapporto

Questo fenomeno avviene in soggetti deboli di cuore o con malattie cardiovascolari che non permettono, al cuore, l’energico pompaggio di sangue che avviene durante un rapporto sessuale.

Non è da sottovalutare il fenomeno emotivo del rapporto;

perché quando l’uomo o la donna associano al rapporto il lato trasgressivo: il quid emozionale aumenta notevolmente ed influisce sul battito cardiaco e sulla circolazione sanguigna.

Quindi risulta più facile morire d’infarto durante un tradimento sentimentale perché l’emozione è molto più forte essendo considerato, questo gesto, una trasgressione dai partner.

Anche l’assunzione di farmaci, alcool e droghe può facilitare il nascere di un problema cardiocircolatorio, problema causato anche da medicinali eccitanti.

 

Leggi l’articolo

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità