Quale rischio corri al Supermercato?

Quali sono i rischi nei quali possono cadere i clienti dei supermercati? Etichette di scadenza sostituite con nuove date, prodotti vecchi venduti per freschi, cosa puoi fare?

Pericolo nel supermercato

 

Quale rischio corri al supermercato?

Un avviso importante a tutti i clienti che hanno l’abitudine di fare la spesa al supermarket con frenesia e senza badare alla qualità ma solo alla convenienza del prezzo.

Le iene hanno trasmesso un servizio interessante per risolvere il problema e aiutarti a non cadere nella truffa che ti vende un prodotto vecchio, scaduto e marcio per uno fresco e di ottima qualità.

Io stesso posso fare da testimone perché alcune fettine di carne e alcune cosce di pollo ho dovuto gettarle nella spazzatura, pur non presentando scadenze di consumo.

L’odore, che è uscito dalla confezione, sembrava quello di un topo in putrefazione; precedentemente l’ho vomitata perché cotta senza prima annusarla.

Questo problema vale anche per i formaggi e per alcuni salumi che, nonostante i prezzi esagerati di vendita al pubblico, vengono venduti in condizioni vergognose e soprattutto dannose per la salute dell’uomo.

L’evento non riguarderebbe solo i supermercati ma anche negozi di alimentari, ristoranti e tutte le catene di Fastfood.

Che per raggiungere un fatturato positivo e non gettare i prodotti scaduti, vendono senza scrupoli qualsiasi schifezza senza preoccuparsi della salute dei clienti.

Cosa puoi fare

per prevenire il rischio di mangiare veleni per il tuo organismo?

Devi usare l’olfatto e la vista come fanno gli animali e non fidarti mai di prodotti confezionati con etichetta applicata alla confezione invece che stampata o incisa.

Chiedi un assaggio dei formaggi e dei cibi che consumerai crudi, non scegliere per forza cibi troppo convenienti nel prezzo sono le ridicole offerte tre per due e grandi regalo in omaggio, applicate solo per convincerti a comprare prodotti scadenti.

Grazie alle Iene per aver portato il problema alla luce dell’ordine pubblico.

Quale rischio corri al supermercato di ammalarti di qualcosa che resterà sempre di origine ignota.

Il risparmio è importante ma la salute di piu.

 

Lascia un commento