Categorie
Spiritualità Umana

Quale libro sacro è attendibile

L’umanità ha a disposizione quattro libri della rivelazione monoteista, ma un libro sacro è il più attendibile e contiene la verità originale

Il libro

Dopo aver studiato le culture religiose monoteiste ho potuto constatare quali verità esse trasmettono ma per non entrare in confusione: ho messo in pratica le informazioni apprese e le ho confrontate con la vita quotidiana.

Esperienza che mia ha permesso di appurare se quei libri contenevano la verità, ma soprattutto: sono riuscito ad individuare il libro originale mai modificato dall’uomo.

 

Quale libro sacro è attendibile

La mia ricerca nasce da un contenuto presente in tutti i libri del monoteismo, che a mio parere: non corrisponde con un insegnamento spirituale.

Infatti non comprendo la necessità della violenza e dell’oppressione religiosa imposta alle antiche civiltà umane.

Studiando i libri sacri: comprendo che il vero credente non ha bisogno di esercitare violenza, mentre è solo l’ignorante che ne abusa.

Allora mi domando: per quale motivo? Nei libri sacri, sia contenuto un ordine esplicito di conquista e di difesa tramite l’uso della violenza.

Quindi: inizio a frequentare luoghi più bui e freddi, per capire se la difesa di una persona: deve essere necessariamente violenta.

Così comprendo che, effettivamente: non devi temere alcunché, se sei sincero e leale con tutti mentre solo se fai lo scaltro: potresti incontrare problemi.

Infatti, nel mondo, coloro che esercitano violenza: sono ignoranti, scaltri ed egoisti; tra loro stessi e nei confronti di estranei.

Un’altro particolare interessante, che non riuscivo a comprendere e a superare, è l’enorme divario che viene trasmesso dalle religioni monoteiste tra il mondo materiale e quello spirituale.

Allora provai a unire i due mondi e compresi che erano uno, anche se alcune culture spirituali vogliono dividere le due realtà come contrarie:

intuii che il corpo è veramente lo spirito di ogni individuo e che il sangue è la sua vita; infatti se si ammala il corpo: anche lo spirito soffre.

 

Le informazioni, contenute nei libri sacri

inerenti al comportamento umano, nella società: sono effettivamente quelle per farla funzionare al massimo delle sue capacità.

Infatti quando ci sentiamo inferiori agli altri: è perché non riusciamo a rispettarli e ad attenerci alle regole sociali.

Non rispettando gli altri: dimostriamo di non rispettare neppure noi stessi; e quindi: ci emarginiamo per difenderci dai fantasmi delle nostre intenzioni.

 

Quale libro sacro è attendibile

La Bibbia è stata modificata

anche dal Pontefice Francesco, puoi immaginare nei secoli cosa è avvenuto; essendo stato tradotto e studiato in lingue diverse contiene molte contraddizioni letterarie.

Juan Ginés de Sepulveda rivide tutti i vangeli in lingua Greca nel XVI° secolo per giustificare la colonizzazione e la guerra contro gli indios americani scoperti da Cristoforo Colombo

Per comprendere La Torah dovresti leggere l’originale e conoscere i modi  di dire e il significato delle parole usate ai tempi di Mosè.

Il Kebra Negast è un libro scritto per divulgare la religione Ebraica in Etiopia e contiene informazioni: attinenti al Regno di Salomone, all’emigrazione dei sudditi palestinesi, di Salomone, in Etiopia; al suo incontro con la Regina di Saba

Con la quale concepì un figlio Menlik  I°  il cui ultimo discendente era Haile Selassie Tafari Maconnen imperatore d’Etiopia sino al 1975.

 

Il Vangelo originale non esiste

più e al suo posto sono stati composti dei riassunti che contengono ciò che la chiesa considera più utile.

Il Corano devi impararlo in lingua araba, se vuoi comprenderne il vero contenuto; ed anche se le traduzioni sono abbastanza attendibili:

vi sono alcuni versetti che, in lingua straniera, possono essere male interpretati; ma in sostanza: è ancora un contenuto originale che risale a circa 1450 anni fa.

 

Anche nel Corano

vi sono capitoli ambigui che necessitano uno studio storico per essere compresi, altrimenti rischi di deviare strada.

Nonostante le mie considerazioni: ho travato utili tutti i libri che ho potuto consultare.

 

Il libro sacro attendibile

è quello scritto nella nostra vita, che ti permette di comprendere cos’è la rivelazione monoteista tramite le leggi: che l’esistenza impone naturalmente ad ogni individuo.

Anche se neghi e accusi di falso le informazioni che nascono dell’esperienza degli uomini antichi: il libro della vita si aprirà di fronte ai tuoi occhi per confermarti che quello che hai letto: era la verità.

Infatti, dalle conseguenze delle nostre intenzioni: possiamo dedurre se le scelte decise erano utili oppure dannose per la nostra esistenza.

Oltre a comprendere, durante gli anni, informazioni che, in gioventù, sembravano misteriose od ambigue, per coloro che leggono il libro contenuto nella vita.

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità