Qual’è il significato dei numeri?

Pagina collegata all’articolo: cos’è la numerologia; qual’è il significato esoterico dei numeri? In questo articolo trovi le informazioni su come interpretare i risultati numerologici

Il significato dei numeri

 

Qual’è il significato esoterico dei numeri:

Premessa:

leggendo il risultato interpretativo dei numeri e della tua analisi numerologica:

il tuo cervello elaborerà l’informazione ricevuta, generando ed elaborando altre informazioni che influiranno, nel tempo, sul percorso della tua vita.

 

La numerologia

sostiene che l’universo e gli eventi, che accadono in esso, siano scomponibili in numeri e quindi quantificabili.

Questa scienza filosofica è lo studio e l’analisi dei significati che puoi attribuire ad ogni singolo numero in relazione agli eventi,

alla tua esistenza, alla personalità e alle ispirazioni e alla tua sfera sentimentale.

Il significato esoterico dei numeri può diventare un codice personale della nostra esistenza per capire dove concentrare le nostre energie, la volontà e gli sforzi.

 

Significato esoterico dei numeri:

 

 1 = rappresenta l’inizio, il tutto, l’unicità, la singolarità, il senza nome che li contiene tutti, l’uno rappresenta l’esperienza e l’unione.

 

2 = rappresenta la dualità, la bipolarità, la doppiezza caratteriale, il due ha un significato che richiede giudizio e riflessione, spinge alla ricerca dei propri simili, alla collaborazione e alla comunicazione.

 

3 = rappresenta la fecondità, il vantaggio e lo svantaggio, indica creatività e sensibilità artistica,

la volontà di esprimerti e di esteriorizzare la tua personalità, il numero tre è collegato alla riuscita nelle tue imprese.

 

4 = rappresenta le quattro interazioni fondamentali della natura (interazione gravitazionale, interazione elettromagnetica, interazione nucleare debole e interazione nucleare forte);

i suoi quattro elementi (acqua, terra, aria e fuoco), il quattro indica ricerca di stabilità calma e resistenza.

 

5 = rappresenta il viaggio spirituale e fisico, il cambiamento, la primitività, il cinque indica il desiderio di conoscere la vita, se stessi e gli altri;

può suggerirti incontri e viaggi importanti, l’imprevisto, l’umanambiguità  i cinque sensi, le cinque dita di una mano, i cinque pianeti visibili a occhio nudo e il Pentateuco.

 

6 = rappresenta l’equilibrio, l’amore, la verità, la giustizia, il giudizio, l’illuminato,  il numero sei consiglia di amministrare le proprie scelte e ad analizzare la relazione con gli altri.

 

7 = rappresenta il mistero e l’occulto, l’immaginazione e la fantasia individuale soggetta a vedere e a interpretare ciò che solo chi incontra questo numero nel suo carattere può percepire.

Il numero 7 rappresenta l’equilibrio, il ciclo vitale e la creatività, la pienezza.

 

8 = rappresenta le attività economiche, la continuazione, la continuità ciclica,  il numero otto rappresenta l’impulso al moltiplicarsi e a moltiplicare, l’equilibrio e la determinazione.

Questo numero viene usato come simbolo olimpionico e scritto orizzontalmente per indicare l’infinito.

 

9 = rappresenta la realizzazione dei propri progetti, la conclusione di un periodo di maturazione, il periodo di gravidanza, capacità intellettuali, e principio di inventiva. 

Il numero nove ti convince ad esprimere le tue capacità per generare soluzioni ai problemi dell’uomo e rappresenta il ciclo di ricomposizione della materia scomposta.

 

Numeri maestri

 

11 = rappresenta la forza, la via della maturità spirituale, della conoscenza e della comprensione, il numero undici indica intuizione, l’apertura mentale e la realizzazione.

Il numero undici è stato erroneamente collegato ad eventi funesti per superstizione ma gli eventi sono probabilità e accadono quando meno te li aspetti.

 

22 = rappresenta i primi elementi della creazione, le ventidue lettere dell’alfabeto ebraico, il numero ventidue è il diametro 7 del cerchio che puoi considerare perfezione ed eternità e il sette indicare la pienezza.

 

33 = rappresenta la perspicacia, la logica e la psicologia, il numero trenta tre indica ragionamento, l’amore universale, 

Nella cabala ebraica il 22 rappresenta l’universo.

 

Questi numeri sono sufficienti per giocare a Bit & Byte

 

Articoli collegati a questa pagina

Cos’è la numerologia

Come si gioca a Bit & Byte

Come nasce umanambiguita

per approfondimenti sulla numerologia puoi consultare le fonti che ho usato per confermare i significati.

 

 

 

Lascia un commento