Perché non sostituisci lo psicologo?

In tutti gli articoli dedicati alla mia psicologia troverai a fine pagina il consiglio di rivolgerti al tuo psicologo di fiducia per motivi validissimi

 

 

Il tuo psicologo di fiducia

 

Nonostante sia uno studioso appassionato di psicologia e ami molto aiutare il prossimo: non posso pretendere di psicanalizzare o aiutare psicologicamente un soggetto.

Perché gli individui della specie umana sono molto complicati e occorre conoscere la psicologia a 360° per poter trarre delle analisi corrette

che aiutino il soggetto, preda di un problema psicologico.

 

Anche se le considerazioni sulla mia psicologia e le soluzioni che ho adottato per risolvere ciò che io consideravo un problema psicologico: possono sembrarti un valido aiuto:

Queste informazioni non possono generalizzare la psicologia e tantomeno tentare di risolvere i problemi di qualche individuo.

 

Perché le sono totalmente soggettive e appartenenti al mio carattere, che non può assomigliare a quello di un altro soggetto.

Ma se consideri opportuno adottarle: occorre che porti queste informazioni all’osservazione del tuo psicologo.

 

Siccome solo lui può conoscere il tuo carattere e le soluzioni giuste da adottare per la tua psicologia, 

Mentre seguendo una via sconosciuta, proposta di chi non ti conosce per niente: potresti perderti nella confusione.

Confusione che potrebbe peggiorare la tua situazione psicologica invece che curarla e risolverla.

 

 

 

Anche se la mia intenzione fosse utile

potrei causare dei danni invece che risolverli perché potrei paragonare il mio carattere a quello del soggetto che sicuramente è diverso.

Infatti occorre conoscere la persona e il suo passato per poter costruire un quadro psicologico esatto del paziente.

Altrimenti: l’apparenza e l’effetto riflesso potrebbero inquinare l’osservazione e trarre false conclusioni che rispecchierebbero più il mio carattere che quello del soggetto.

Oltre a considerare la giustizia applicabile ad un individuo che si sostituisce ad uno psicologo professionista:

che è punibile dalla costituzione italiana ed è costretto a risarcire i pazienti che può aver rovinato con i suoi consigli.

 

 

Esempio drastico

Ho risolto i miei problemi dovuti al tradimento sentimentale, la curiosità di conoscere la donna e della gelosia: frequentando prostitute di tutte le nazionalità.

Costruendo anche pseudo rapporti sentimentali e questa esperienza mi ha liberato da tutte le mie problematiche e anche dalle fantasie sessuali.

Ma se qualche mio amico o amica provasse la mia soluzione: rischierebbe il suicidio. Comprendi?

 

 

A chi rivolgo la mia psicologia

Le mie informazioni sono trasmesse direttamente a coloro che desiderano studiarle per approfondire l’esperienza con soggetti che mi assomigliano.

Oltre a proporre soluzioni, che hanno trasformato, in parte, il mio carattere originale: direttamente agli psicologi perché possano valutarle e comunicarmi eventuali perplessità.

Infine: pubblico le informazioni attinenti al mio carattere e alle mie esperienze per regalarti un esempio ed informarti divertendoti durante la lettura.

Qualsiasi consiglio o perplessità puoi comunicarmelo tramite email: info@gogooss.com

Grazie per la visita