Categorie
Ambigua Umanità

Continua a scrivere, chi si ferma è perduto, perché non scrivi?

Vi sono momenti nei quali il cervello è impegnato a risolvere problemi che gli impongono un distacco; continua a scrivere ! Perché non scrivi ?

Assenteismo dal blog?

Non è per pigrizia o disinteresse ma l’assenteismo momentaneo dal blog è generato: da problemi che impongono concentrazione perché attinenti alle circostanze nelle quali

viene a trovarsi un individuo; e che implicano un distacco mentale; anche solo un litigio assurdo o uno stress possono bloccare la volontà e annullare il desiderio di comunicarti nuove informazioni.

 

Perché non scrivi

Purtroppo non ho sostituti o collaboratori che possono aiutarmi nel mio lavoro d’intrattenimento e informazione.

Di conseguenza devo accontentarmi del lavoro delle mie mani e del mio cervello che, come il tuo, ha i suoi limiti; oltre a considerare il fenomeno stress cerebrale dovuto alla continua ricerca di informazioni importanti e al trascorrere almeno 6 ore al giorno davanti al computer.

Devo ammettere che, anche dopo un assenteismo dal blog, una pausa aiuta il cervello a elaborare inconsciamente le informazioni precedenti generando collegamenti interessanti che danno origine a nuove e importanti informazioni da trasmettere al pubblico ed appagare il tuo interesse.

Come ha dimostrato la scienza: il cervello umano ottiene il massimo delle sue facoltà intellettive quando la temperatura esterna, dell’ambiente,  si trova tra i 18 e 22 gradi centigradi; testato personalmente.

 

Perché non scrivi

Certo torno scrivere

a pubblicare i miei articoli per inviarti risposte utili e attendibili, anzi: sono già qui e riparto con più forza di prima per rispondere a tutte le tue ricerche.

Ma non faccio in tempo a pubblicare questo articolo che ecco un altro problema da risolvere infatti dal 2022 a quasi tutto il 2023 avrò un altro momento di pausa per risolvere diversi problemi

oltre a quello della motivazione morale che col passare del tempo e i cambiamenti avvenuti nella tecnologia informatica che mi hanno superato ancor prima di partire, provo ben poca soddisfazione a vedervi tutti così accaniti per rosicchiare anche l’ultimo link di un disperato come me.

 

 

 

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità