Categorie
Ambigua Umanità

Perché la donna ti vuole ?

La donna è un essere speciale e va compresa come tale, sii sempre umile e cordiale, lei ama il rispetto e la collaborazione, che in sintesi: è l’amore

L’essere speciale

La donna ricerca prima la sicurezza e la protezione sentimentale, ma questo sicuramente lo sapevi già; cos’altro vuole una donna per essere interessata a te?

Se sino ad oggi hai creduto che la donna e l’uomo siano la stessa persona: devi cambiare ideologia, o meglio non creartene proprio.

 

Perché la donna ti vuole ?

L’uguaglianza deve esistere nel rispetto e nella collaborazione, che i due sessi devo esprimere tra loro, non nella convinzione che, entrambi, abbiano la stessa forma di pensiero e di  esigenze.

Invece di credere che la ragazza debba pensare e ragionare come te cerca di comprendere come lei ragiona e adeguati alla sua linea di pensiero.

Non cercare inutilmente di trasformarla convincendola con i tuoi idealismi o pregiudizi perché, anche se accondiscendesse, non cambierebbe per nessun motivo al mondo.

Nonostante ti adegui alla sua linea di pensiero: resta sempre te stesso perché alla donna non piace l’uomo che cerca di somigliarle, ma solo quello che resta uomo.

Sii presente ma non ossessivo, non fare troppe domande ma rispondi sempre alle sue con tono sicuro e deciso.

Non permetterle di accorgersi della tua gelosia, non chiederle mai con chi era e cosa faceva, sii sempre contento e felice di rivederla.

Compra qualche pensiero carino per ringraziarla della sua presenza, ma non essere esagerato per non viziarla.

Cerca sempre di esserci e anche di non esserci, che alla donna piace stare un po’ sola o in compagnia di estranei, dove può esprimersi più liberamente.

 

La donna è più intelligente

di quanto tu creda, anche se sovente penseresti il contrario, essa è più vigile e osservatrice di te; se pensi di prenderla in giro: lei lo capisce, prima che inizi, e con disinvoltura ti molla perché intuisce il pericolo.

Ricordati che non ama la puzza e neppure lo sporco, se devi incontrala preparati pulito e cambiato perché alla donna non piace vedere sempre lo stesso vestito e neppure percepire sempre lo stesso odore.

Lavati i denti, controlla che siano i ordine, preoccupati di avere sempre l’alito fresco.

Falle capire che stai bene economicamente, senza sprecare ma con disponibilità frequente, un lavoro, un’auto, ma soprattutto la fantasia di poter fare di tutto.

 

Anche la donna vive

nel sistema economico che la opprime, quindi: non farti trovare senza disponibilità durante le sue esigenze, perché la costringerai a cercare un aiuto che troverà sicuramente.

Perché anche l’uomo diventa molto intelligente quando sa cosa vuole e approfitta di qualsiasi occasione.

 

Non avvicinarti alle sue amiche

non curiosare nel suo telefono, nemmeno nella sua borsa e non chiederle chi le ha regalato questo o quello.

Fidati sempre di lei perché se si accorge che non ti fidi si spaventa, lei cerca anche questa sicurezza.

Soprattutto; anche se la donna dovesse farti un torto: accetta che sia sempre colpa tua perché altrimenti diventi egocentrico, permaloso e così antipatico che non potrai neppure esserle amico.

 

Un inconveniente si presenta

quando un uomo accetta di aver torto, senza averlo, difficilmente torna a vivere con una donna, perché ha compreso il gioco.

Tieni presente che la donna: ha caratteristiche e problemi molto diversi da quelli dell’uomo, essa attraversa il ciclo mestruale, il ciclo della fecondazione, il periodo di gravidanza, il periodo pre parto, post parto e infine la menopausa.

Tutti questi fattori incidono notevolmente sull’umore della donna e sul suo stato di salute fisica.

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità