Perché Il sito è irraggiungibile?

Mi scuso con tutti i visitatori del blog per il decadimento di performance di Top Host che ha coinvolto molteplici nodi e sospeso la connessione con alcuni siti.


Sito

irraggiungibile

 

 

Perché

il sito era irraggiungibile?

Dalle ore 23 del 14 maggio 2019 i miei blog sono scomparsi dal web a causa di problemi tecnici di TOPHOST; problema risolto nel pomeriggio del 15 maggio 2019.

Nella speranza che non mi abbiate abbandonato: porgo le mie scuse a tutti gli utenti del sito Umanambiguità ed emaRestauri.it

Considero importante avvisarti perché, se sei un nuovo blogger, potresti innervosirti o spaventarti, come succede a me a causa della mia poca esperienza informatica. 

Trovandoti sperduto nel web a causa dell’impossibilità di connetterti con il tuo sito, un cambio di linea è solitamente l’informazione che trovi su Google ma il motivo è legato al tuo Host o al tuo server.



Cos’è un Host

L’Host ospita computer, telefoni mobili, web TV, server ed web server; un host può essere un dispositivo client oppure server per ospitare le singole istanze di servizi forniti dalla macchine fisiche chiamate server.

La necessità di implementare questi servizi in server virtuali genera gli Host, che sono sottoposti ad un continuo monitoraggio tramite:

router, server, stampanti, switch, workstation; oppure servizi client che corrispondono a desktop, dispositivi mobili, palmari, smartphone;

e qualsiasi atro dispositivo che può accedere alle risorse di un’altro dispositivo nominato server.

Il sever fornisce i servizi ai quali puoi accedere ogni giorno tramite il tuo host client e l’host che ospita i servizi del server.

Ed è per questo motivo che non puoi accedere ad un sito se: l’host che ospita il i servizi accusa problemi, ma come vedi:

anche l’host: ha interesse che tutto funzioni e provvederà alla soluzione; quindi rilassati e approfittane per occuparti di altri lavori, mentre il tuo sito non è in linea.