Categorie
Attualità Notizie

Perché costruire centrali nucleari

Costruire centrali nucleari perché la necessità di elettricità è ormai un’esigenza di tutti i paesi siccome tutto funziona elettricamente

Nuclear Power

Perché l’energia elettrica è attualmente la componente più importante per la vita della civiltà.

Se venisse a mancare l’energia elettrica potrebbe crollare l’economia e tutti i servizi ad essa connessi che permettono alla civiltà economica di esistere.

Attualmente sul pianeta è presente l’era informatica che necessita di energia; le generazioni hanno perso l’abitudine al lavoro agricolo e artigianale.

 

Perché costruire centrali nucleari

La specie umana non è più autonoma come nell’antichità, in cui ogni utensile era meccanico e manuale. ma necessita di energia supplementare, che metta in funzione tutti i dispositivi utili alla sopravvivenza della specie.

Se non vi fosse abbondante produzione di energia elettrica essa diventerebbe più costosa del petrolio e solo pochi individui potrebbero usufruirne:

I giovani sono ignari della vita senza dispositivi elettronici e purtroppo non è possibile tornare nel passato ma solo proseguire il cammino del progresso tecnologico.

centrale nucleare

Anch’io esprimo con una certa tristezza

l’accettazione di questa realtà perché ho vissuto in un era in cui non v’era internet e neppure i computer, la televisione si guardava poco ed era in bianco e nero e tutto si lavorava manualmente senza l’uso di elettricità.

Ma non possiamo restare ancorati alla nostalgia delle tradizioni legate al passato siamo costretti a lasciarci sempre qualcosa alle spalle come fece l’umanità durante la sua evoluzione giungendo sino ai nostri tempi.

Non sarà certo per colpa delle radiazioni che la specie si estinguerà vi sono motivi molto più semplici che possono incidere su questo problema ed anche più vicini a tutti noi di quanto potremmo immaginare.

L’alimentazione umana non bada alle necessità del organismo ma solo al portafoglio, l’inquinamento non si preoccupa dell’aria che respiriamo e dell’acqua che beviamo;

quindi: perché aver timore dell’energia nucleare? Quando sono proprio gli italiani che la comprano dalla Francia e dalla Svizzera senza badare ad alcun problema.

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità