Categorie
La Retta Via

La formula del culto sincero

L’uomo genera congetture ed è frettoloso a giudicare per evitare il fenomeno: occorre conoscere la formula del culto sincero

La fede sincera

Ciò che anche gli scienziati, studiosi dell’origine del cosmo, sostengono quando intravedono l’esistenza di una singolarità prima del Big Bang:

è, a mio parere, la teoria più vicina alla verità di qualsiasi altra; anche se posso condividere la probabilità, espressa dalla fisica quantistica,

inerente alle membrane di energia che avrebbero generato l’universo,  perché anche quelle membrane: nascono da una singolarità.

Quindi mi riallaccio all’unicità dell’Altissimo grazie, anche, a queste teorie che mi confermano la presenza della singolarità; che definisco: Origine del tutto;

ed anche se le informazioni scientifiche sono intitolate teorie credo: confermino l’esistenza di un’Entità unica e assoluta che sussiste di per se stessa.

Come viene divulgato dalle religioni monoteiste e per come percepisco nella mia mente; questa singolarità riporta alla consapevolezza razionale.

Concedendomi pace e sicurezza, mentale, che non ho mai trovato in altre culture; purché abbia vissuto, in proposito: svariate e molteplici esperienze per appurare questa realtà.

Certamente il mio ragionamento vale per coloro che cercano, come me: la pace e la sicurezza, infatti: chi cerca altro: sorriderà alle mie parole.

Quindi per coloro che cercano pace e sicurezza: consiglio di aggrapparsi alla corda della singolarità o unicità dell’Altissimo.

Per stringerti alla spiritualità monoteista: occorre essere sinceri con se stessi e ricordare che l’Altissimo ci osserva continuamente anche se tu non lo vedi: Lui vede te.

 

La formula del culto sincero

Non possiamo nascondere le nostre intenzioni quando ci muoviamo tra le nostre scelte; e saranno, quelle intenzioni, ad essere difronte all’uomo nella sua prossima esistenza.

Quando scegli: devi essere capace di osservare l’intenzione che esprimi, in quella decisione che stai prendendo,

perché ciò che otterrai dalla scelta: sarà solo ed esclusivamente ciò che hai espresso durante la tua decisione.

 

Con il trascorrere del tempo

dimenticherai per quale vero motivo hai preferito scegliere una strada invece che un’altra.

Se invece riporti ogni scelta nella singolarità dell’Origine del tutto: allora comprendi che è meglio fare attenzione; perché tu non sapevi di esistere, prima di nascere:

ma oggi esisti; e quindi potresti rinascere in qualsiasi momento dell’eternità

Per facilitare questo ricordo, importante, attinente alla rinascita degli esseri viventi e alla sincerità spirituale monoteista: è utile recitare un brevissimo capitolo del Libro rivelato a Muhammad: Il Culto Sincero.

 

Interpretazione del Capitolo 112° del Corano

Il Culto sincero

Nel nome dell’Altissimo Indulgente e comprensivo

1°) Di: Egli è L’Unico

2°) L’Altissimo è L’assoluto

3°) Non ha generato e non è stato generato

4°) Non vi è alcuno uguale a Lui

 

La ripetizione di questa recitazione

aiuta a focalizzare le tue scelte in base all’Origine dell’esistenza, la singolarità, l’unicità.

Oltre: aiutarti ad evitare di associargli qualcosa o qualcuno, tenendo la tua mente sotto controllo per non generare fantasiose congetture.

L’Altissimo è sempre tra te e il tuo cuore.

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità