Categorie
Frutta Qualità terapeutiche dei vegetali

Kiwi proprietà terapeutiche

Le proprietà terapeutiche del kiwi, bacca commestibile prodotta da diverse specie di liane, il kiwi è antisettico e contiene molta vitamina C

Kiwi proprietà terapeutiche

Il Kiwi è una pianta della famiglia delle Actinidiaceae e al genere Actinidia:Bacca commestibile prodotta da diverse specie di liane fiorisce da maggio a giugno e matura a inizio autunno.

Kiwi proprietà terapeutiche: Il Kiwi contiene un altissimo contenuto di vitamina C,  si comporta come un antisettico è rinfrescante, diuretico, combatte l’anemia e potenzia le difese immunitarie.

In alcuni casi allevia i problemi circolatori combatte le vene varicose, cura le emorroidi ed equilibra il colesterolo, può essere un aiuto contro la depressione.

Le informazioni non sostituiscono il parere medico.

 

Coltivazione

 

La coltivazione della pianta non necessita cure particolari, vuole terreni universali, ben drenati.

L’impianto deve essere composto da pianta maschio e femmina per l’impollinazione., teme la siccità; il kiwi si adatta facilmente a qualsiasi clima purché l’acqua sia sempre abbondante e il terreno sia fertilizzato e drenato.

La coltivazione del kiwi si ottiene per seme o per talea e la produzione di frutti inizia quando le piante hanno almeno due o tre anni di età.

Il valore calorico del Kiwi è di 44 Kcal ed è costituito da l’80% di acqua, il 9% da carboidrati, tracce di proteine e grassi, il contenuto di vitamina C è di 85milligrammi per 100 grammi

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità