i primi file del sito

I primi file del blog

Era il 3 novembre 2017 quando mi ritrovai al buio mentre fuori: i tuoni e i fulmini facevano tremare il pavimento; la batteria era carica così riuscii a connettermi 


L’Umanambiguita

L’Inizio

 

Inesperto e ignaro del funzionamento del, secondo, sito pubblicato nella mia esistenza: il primo fu nibirunews.it che poi cancellai perché non trovavo un contenuto adatto per il nome del blog.

Su umanambiguita iniziai a pubblicare foto dello spazio, tra la Terra e la Luna, insieme alla via lattea e alla galassia di Andromeda.

Non ricordo come feci a pubblicarle in prima pagina; senza neppure usare gli articoli o gli appositi widgedt.

Riuscii ad impostare una pagina nera e incollai le immagini direttamente sopra ma se provo attualmente: questa tecnica non funziona.

Ero ipnotizzato dai pianeti e dallo spazio dell’Universo, come se fossi su di un’astronave, ma non riuscivo ad entrare nell’orbita del pianeta Terra; non riuscivo ad entrare nella sua atmosfera.

Qualcosa mi teneva lontano, vicino al lato oscuro della Luna, iniziai a cercare informazioni di astrofisica per capire dove mi trovavo e quali procedure dovevo adottare per atterrare sulla Terra.

Improvvisamente squillò il cellulare:

era mio figlio Mikhael; mi disse che: il film di guerre stellari l’avevano già prodotto; e che dovevo considerare che: stavo costruendo un blog; e non girando un film fantascientifico.



Effettivamente: aveva ragione, ma per almeno un mese rimasi nello spazio e non vi era alcuna necessità di atterrare sul pianeta. 

Volevo ricordare alcuni fenomeni, che avevo studiato da ragazzo, ritrovare una posizione nell’Universo e comprendere dov’ero.

Capire per quale motivo sentivo la necessità di pubblicare informazioni per tutti i popoli e soprattutto: quali informazioni?

Così decisi di aggiornarmi: per trovare i dati utili da trasmettere, informazioni che rispondono alle domande della vita quotidiana di tutti.

Informazioni nate dalle mie esperienze e dai miei studi, che ti forniscono esempi per comprendere meglio la tua esistenza e te stesso.

Oltre che a fornire motivi di studio a coloro che sono interessati alla psicologia degli individui, per ottenere esempi, da considerare, in ulteriori ricerche e soluzioni per la vita dell’essere umano.


Andromeda

 

 


M31 – NGC 224 distante circa 2, 54 milioni di anni luce dal pianeta Terra è la Galassia di Andromeda di circa 220000 anni luce di diametro;

galassia a spirale in rotta di collisione con la via lattea; collisione prevista: tra circa 2,5 / 4 miliardi di anni terrestri.

Andromeda: si sta dirigendo verso la via Lattea alla velocità di 400000 chilometri orari; sembra di essere:

in un acceleratore di particelle mentre inviamo i dati al computer centrale, cioè: potremmo essere le particelle. ahahah….che bello.

Andromeda è la galassia di dimensioni maggiori del “Gruppo Locale” di galassie di cui fanno parte, anche: la via lattea e la galassia del triangolo.


 

Via Lattea

 


Via lattea: galassia nella quale si trova il sistema solare e il pianeta Terra; il suo diametro è di circa 104000 anni luce.

La via Lattea è una galassia a spirale barrata la cui lunghezza, di tale barra, è circa 27000 anni luce; il punto di riferimento

prodotto dalla radiazione cosmica di fondo: rivela che la sua velocità, nello spazio, è di circa 552 chilometri al secondo.

A mio parere: nessuno gioca a dadi, ma qualcuno si diverte tantissimo…..

No! Tranquillo non si offende, altrimenti: non potrebbe definirsi ciò che sostiene di essere.


Terra Luna e H03 2016

 

 


La nuova Luna della Terra è stata nominata dalla NASA H03 2016 la sua orbita intorno al sole è della durata simile a quella Terrestre.

Il suo diametro è di circa 40 metri di diametro e lunga circa 90 metri e potrebbe orbitare intorno alla Terra per circa un secolo.


 

Ma mentre aggiornavo il data base arrivò questo strano essere insieme al suo amico del cuore

 

Credevano mi fossi dimenticato qualcosa e mi presentarono anche un gatto un canarino e una pantera

A questo file si scaricò completamente la batteria del computer, erano le ore quattro di notte e mi coricai addormentandomi in un sonno profondo.

Ma sognai un persona giovane ripetermi ad alta voce:

è sicuramente meglio dedicarsi al contenuto del blog!

Per divertire informandoti.