Categorie
Attualità

haloterapia aria marina

Da Halos che significa sale l’haloterapia è un metodo per rinforzare le difese immunitarie e prevenire alcuni problemi alle vie respiratorie

Aria di mare

 Pur non trovando totale approvazione dalla scienza per non aver superato le verifiche scientifiche: l’haloterapia resta un ottimo strumento

per rinforzare il sistema immunitario ed aiutare coloro che hanno problemi alle vie respiratorie.

 

haloterapia aria marina

Tutte le acque oceaniche e marine, presenti sul pianeta, contengono una notevole quantità di sali minerali che sono sostanze inorganiche, prive di carbonio organico, che hanno il ruolo di mantenere in salute tutti gli organismi viventi.

 

La nebulizzazione dell’acqua di mare

che s’infrange sulle rocce si dissolve nell’aria rilasciando queste particelle di oligo elementi, elementi presenti in concentrazione inferiore a 100 microgrammi per grammo, che respirati recano giovamento.

La nebulizzazione dell’acqua marina o contenente sali minerali può essere ottenuta per areosol terapia oppure visitando grotte ricavate in rocce minerali

come i giacimenti di salgemma naturale infatti una seduta in grotta di sale è paragonabile a tre giorni di aria marina.

 

Un altro uso della salgemma

è quello della lampade di sale riscaldate da una candela o una lampadina ad incandescenza per diffondere gli ioni di sale nell’aria;  anche se la scienza ha constatato che la produzione di ioni è minima e non sufficiente per una terapia.

 

Patologie trattate con haloterapia

per prevenire e trattare affezioni broncopolmonari, sinusiti, allergie, insonnia, alcune forme virali alle vie respiratorie e le malattie da raffreddamento.

 

Per intraprendere un trattamento

con haloterapia è opportuno il parere del tuo medico che ti ha in cura, non decidere senza consultarlo.

 

Interessante è la grotta del sale Aria di Mare 

a Milano che ti permette di respirare aria di mare in città come nella cave naturali di sale situate in Polonia.

Oppure puoi recarti in una zona balneare per le prossime vacanze estive o primaverili per respirare aria di mare naturale nebulizzata dalle rocce del Tigullio.

 

l’inalazione di aria marina

o contenente sali minerali per rafforzare il sistema immunitario

tenendo presente che ogni terapia necessita di un’alimentazione equilibrata che apportare all’organismo tutte le sostanze necessarie perché non si ammali.

Le informazioni non possono sostituire il parere del tuo medico.

 

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità