Categorie
Tecnologia

Cos’è Gutenberg plugin

L’ editor Gutenberg facilita il lavoro di costruzione del sito web tramite sezioni pre impostate che permettono all’utente di migliorare l’aspetto di ogni pagina

 

 

Gutenberg plugin

 

L’ editor Gutenberg con sezioni avanzate e semplici da usare ti aiutano a creare siti web in pochissimo tempo anche se personalmente ho trovato più semplice l’editor classico.

L’editor classico non ha le facoltà del Gitenberg ma per un sito semplice come il mio e le mie capacità informatiche è più agile e meno dispersivo.

Tramite i componenti aggiuntivi di Gutenberg riesci a gestire le tue pagine e i tuoi posts in maniera efficiente a adattabile alla tua creatività.

 

Scegliendo semplicemente i tuoi blocchi preferiti dagli ultimate addons che accelerano il processo di creazione del sito web con impostazioni e personalizzazioni facili da usare per uno stile visivo intuitivo.

 

 

 

Con gli Ultimate Addons

 

per Gutenberg è  stato eliminato il problema del processo di creazione del sito web che ti offrono una serie di blocchi unici e creativi per creare e progettare pagine o post senza una singola riga di codice.

Un’interfaccia facile da usare e numerose personalizzazioni semplificano la creazione di pagine e siti Web completi senza alcun codice personalizzato.

Ottieni oltre 20 siti iniziali gratuiti pre costruiti progettati in modo professionale creati utilizzando Gutenberg e gli ultimate Addons for Gutenberg e il tema Astra.

Questi possono essere importati in pochi clic modificabili facilmente per costruire fantastici siti Web in pochi minuti.

 

 

 

Cosa offrono i siti predisposti a Gutenberg

 

Siti web pronti per pixel perfetti in cui puoi semplicemente cambiare le immagini e il testo per renderli personali.
Siti web pronti all’uso progettati con cura per diverse categorie come attività commerciali locali, ristoranti, agenzie, negozi online, blog.

Oltre 1 milione di utenti stanno potenziando i loro siti web con Astra il tema compatibile al 100% con Gutenberg generati dai principianti agli esperti del settore, tutti amano Astra per le sue prestazioni e la facilità d’uso.

 

 

 

Perché il tema Astra

 

Astra ha prestazioni più veloci segundo i migliori standard di codifica e ti consente di creare siti Web con caricamento più rapido e prestazioni migliori.

Astra mantiene semplicità e ti offre molte opzioni per personalizzare tutto con pochi clic e con pixel perfect Design: Astra riduce i tempi di progettazione.

Astra funziona perfettamente con tutti i principali plugin WooCommerce, LifterLMS, LearnDash infatti puoi utilizzare questo tema per creare diversi tipi di siti web.

La compatibilità di Astra con Gutenberg permette di scegliere lo stile del tuo post o della tua pagina è lo stesso nell’editor Gutenberg e nel front-end.

I moduli di Gutenberg ereditano le impostazioni del tema i blocchi di Gutenberg predefiniti come Citazione, Gallerie, File, ereditano le impostazioni dal personalizzatore di Astra.

Supporto a larghezza intera per i blocchi Gutenberg: abbiamo abilitato l’allineamento a larghezza intera in Astra e quindi supportiamo questa opzione

aggiunta per blocchi come l’immagine, l’immagine di copertina, la galleria e il post.

Advanced Gutenberg aggiunge i blocchi mancanti e la configurazione necessari per creare siti Web professionali sssumendo il controllo

del nuovo editor Gutenberg con la configurazione del profilo dell’edizione utente e oltre 20 nuovi blocchi e opzioni.

 

 

Gutenberg Advanced Block Control

 

Crea profili di edizione e assegna un utente o un gruppo di utenti al profilo selezionando ogni attivazione del blocco per profilo utente.

Stili CSS personalizzati: si applicano ai blocchi di paragrafi Gutenberg definendo le dimensioni dell’editor di Gutenberg e la dimensione delle colonne.

 

 

 

Chi era Gutenberg

 

Era Johannes Gensfleisch un orafo e un tipografo tedesco della corte di Gutenberg che inventò la stampa moderna in Europa nacque a Magonza in Germania circa negli ultimi anni del XIV° secolo 1393 circa e visse sino al 1468.

Insieme ad una altro orafo di nome Johann Fust iniziarono la loro professione di tipografi moderni stampando la prima Bibbia utilizzando

il testo del Volgata in latino che fu una delle prime traduzioni dal Greco del libro cristiano realizzati alla fine del IV* secolo dopo Cristo da Sofronio Eusebio Girolamo

che adoperò i testi greci ed Ebraici per tale traduzione rivista da Giuan Jines de Sepulveda nel XVI° secolo per giustificare lo sterminio degli indios americani al fine di colonizzare il nuovo mondo scoperto da Cristoforo Colombo