Categorie
Spiritualità Umana

Fede o spiritualità: due qualità dell’uomo

La fede nasce dalla sottomissione alla volontà dell’Altissimo la spiritualità è un dono naturale dell’umanità che la connette con l’Altissimo

Fede o spiritualità:

due qualità dell’uomo

Credere a un ordine di cui siamo inconsapevoli ma che eseguiamo ugualmente è  come credere all’invisibile.

La fede può nascere solo dall’esperienza e dalla capacità di riconoscere una legge ed osservarla; per esempio: se sono consapevole di una legge fisica e la rispetto, dalla reazione che ne risulta, potrò fidarmi o dubitare riguardo quella legge.

Credere: è accettare senza prove, una vera fede nasce dall’accettare la legge di cui non conosciamo il risultato ed osservarla nella realtà capendone la conseguenza.

Prima di mancarle di rispetto la natura era un’alleata dell’uomo, da quando gli umani hanno scelto di vincerla è diventata loro avversaria ma sarà sempre sua la vittoria.

Se il genere umano avesse compreso il risultato delle sue azioni: crederebbe in quel risultato e non ripeterebbe i suoi errori; l’unica salvezza per gli umani, gestire bene le loro intenzioni.

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità