Categorie
Ambigua Umanità

Il credito sociale

Ai cinesi piace San Angeles una città presente nel film di Sylvester Stallone: Demolition Man, uscito nel 1993 che la Cina vive con il credito sociale

Il certificato di affidabilità

L’occhio del sistema

Ricordo che le sacre scritture accennavano ad un occhio che ci avrebbe continuamente osservato per giudicarci purtroppo l’occhio osservatore era presente:

sia nel simbolo triangolare, che simboleggiava il dio geloso, ed anche nel numero della bestia apocalittica, che si manifestava con un occhio solo; la cui somma delle lettere, appartenenti al nome della bestia, dava risultato 666.

 

In 43 città della Cina

Il credito sociale

Accade un fenomeno sociale alquanto disprezzante, per la natura umana e per il futuro del mondo che si appresta a diventare: un sistema civile totalmente anti umano.

Con un sistema di ripresa continua tramite le molteplici telecamere, disposte nelle 43 città,  sei costantemente sorvegliato dai computer mentre percorri le strade del paese.

Il credito sociale

Al diciottesimo anno di età

in Cina ricevi un credito di 1000 punti che può variare in relazione alle tue azioni mentre percorri le strade della città, proprio come a San Angeles nel film di Sylvester Stallone.

Il credito di 1000 punti inizia a scendere quando, per esempio: getti un pezzo di carta in strada diminuendo di 50 punti; e se attraversi la strada con il semaforo rosso:

ti tolgono 100 punti ma se decidi di donare il sangue allora il credito risale e a 900 punti guadagnando 50 punti.

Se segnali la presenza di criminali alla polizia guadagni 200 punti e da questi crediti dipende il tuo posto nella società cinese.

 

Sono consapevole che piace

anche a molti italiani questo sistema ma il mio dovere è avvisarti per permetterti la scelta; anche se sono consapevole che alcuni giovani  hanno troppi sogni, per poter scegliere con coerenza, come li avevo io.

Infatti: credo che se l’Onorevole Giuseppe Conte proponesse il sistema cinese: la maggioranza degli italiani sarebbe favorevole come lo è stata per le mascherine e il lockdown, che con la Cina hanno molta familiarità.

Io sento già le vocine che ripetono: uh! Ma è giusto, giustissimo!

Sostengo, infatti,  che la rovina dei paesi non dipenda solo dai governanti ma dall’intera popolazione e dal suo grado di ignoranza.

Le mascherine e i guanti non servono ad alcunché, come ha dichiarato anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità; e come confermo io: che osservo macellai, salumieri e panettieri: mettersi la mascherina ma toccare tutti gli alimenti senza guanti.

Questo è il senso dell’italiano medio e quindi  consiglio a tutti di mandare in diretta Facebook le immagini di chi si comporta in tal modo nel settore alimentare.

 

Al di sotto della soglia

Dal credito sociale dipende il tuo posto nella società ma al disotto della soglia rischi di non avere più alcuna esistenza sociale.

Questa classificazione sociale avviene già in 43 città della Cina per schedare gli abitanti con il credito sociale.

Se non ti adatti alle regole imposte vieni sanzionato e umiliato pubblicamente tramite le immagini del reietto che verranno pubblicate anche nei cinema.

Se per esempio protesti anche solo per l’esproprio di una casa vieni segnalato nella lista nera, non puoi acquistare biglietti aerei e non puoi comprare auto, aprire aziende e neppure mandare i figli in una scuola privata, mentre tentando il ricorso otterrai solo altre sanzioni.

Per la segnalazione delle infrazioni è stata applicata agli smartphone una suoneria che al momento delle reato: il reietto riceve una chiamata che simula la sirena della polizia.

 

Durante il lockdown

Sono trascorse settimane senza che alcun individuo potesse frequentare bar e ristoranti anche le strade erano deserte.

Noi non sapremo mai cosa realmente è accaduto nelle città italiane e nei locali che frequentavamo ma ho notato che molte telecamere che erano visibili sono state nascoste ma non disattivate.

Ho ottenuto la prova semplicemente simulando una dimenticanza; e pur affermando che non vi erano telecamere: il soggetto, a cui ho rivolto la mia simulazione, è accorso nel locale monitor e mi ha risposto correttamente.

Ma nonostante, io, sia uno schiavo per natura e dedito all’obbedienza per condizione naturale, quindi senza problemi sociali, certi metodi: mi stimolano il senso di nausea per quanto fanno schifo.

Purtroppo quello cinese è un sistema che tenderà ad allargarsi a tutte le nazioni del mondo perché il Papa, l’Imperatore, il Ministro  e il presidente:

possono permettersi di fare anche i pedofili senza che per questo: gli accada qualcosa di grave, ma il cittadino deve essere sanzionato se getta una sigaretta in strada; questa è sempre la stessa realtà da più di 2000 anni.

Basta che osservi chi sono coloro che inquinano maggiormente il pianeta per comprendere meglio il fenomeno. Vengono forse sanzionati con il credito sociale ?

No; essi sono apprezzati in tutto il mondo perché rendono miliardi all’economia internazionale.

 

Osservazione spirituale dell’ oriente

Nonostante abbia sempre ascoltato giudizi molto positivi attinenti alla spiritualità orientale dovuta ad una evoluzione più lunga dell’occidente:

mi accorgo che sono mere falsità perché se la popolazione dell’estremo oriente fosse più evoluta non accetterebbe certi sistemi di governo dittatoriale ed estremista.

Quindi confermo che sia in oriente che in occidente le culture religiose sono servite solo per addomesticare la specie umana promettendogli ciò che nessuno può verificare.

Politica di addomesticamento della specie umana nata con gli studi di Aristotele e credo divulgata in tutti i paesi del mondo

 

Il film di Sylvester Stallone

Ricordo che assistetti alla proiezione del film con i miei figli e anche loro morivano dal ridere osservando gli interpreti effeminati che sostenevano il sistema del credito sociale.

Un malvivente ed un poliziotto si mettono nei guai nella città di Los Angeles movimentata dalla criminalità. I due soggetti vengono ibernati per essere rieducati.

Demolition Man è lo pseudonimo di John Spartan interpretato da Sylvester Stallone un poliziotto dai metodi poco ortodossi che lo mettono nei guai con la giustizia facendolo ibernare.

Durante l’ibernazione: Los Angeles ingloba le città di Santa Barbara e San Diego e diventa: San Angeles; dove, i crimini peggiori: consistono nel violare il coprifuoco e dire parolacce.

Un sistema di telecamere permette che tutti i cittadini siano schedati e tenuti sotto stretto controllo per essere sanzionati, con il credito sociale, se violano le leggi civili.

Anche solo una parolaccia è causa di penalizzazione e per la disobbedienza continua viene applicata l’ibernazione temporanea, come quella di John Spartan (Sylvester Stallone), per una sana rieducazione.

A San Angeles è vietato, non solo fare sesso, ma anche baciarsi; per il pericolo di contaminazioni e John Spartan: dimostra a tutti il contrario.

Abbiamo notato che, ultimamente, accadono fenomeni che erano o diventano film: questo è il fenomeno sgradevole che sta avvenendo in questa civiltà di sognatori.

Forse non abbiamo ancora le tecnologie per ibernare le persone, ma la tecnologia: fa passi da gigante e quindi: vedrai che risolveranno anche questo problema.

Infatti la Cina è seconda, solo dopo gli Stati Uniti, per investimenti in intelligenza artificiale che si sono moltiplicati grazie ai  big dell’ Hi Tech.

 

L’uso della mascherina

Credo sia molto più utile per prevenire il sistema del credito sociale o del certificato di affidabilità perché con un paio di occhiali da sole anche i computer non possono riconoscerti.

Mentre l’uso dei guanti sarebbe indispensabile per chi tocca, prepara e vende prodotti alimentari; ma per prevenire i virus: occorre un sistema immunitario in perfette condizioni, mentre alcune sostanze lo danneggiano quotidianamente.

Per una dimostrazione futurista, di questo sistema a credito sociale, ti consiglio la visione del film di Sylvester Stallone: Demolition Man.

Il film di Stallone è un ottimo esempio anche per comprendere dove può portarci il falso buonismo e la pandemia coronavirus, covid19 in un prossimo futuro.

Infatti mentre scrivevo questo articolo: nei cieli della città più civile d’Italia, come ha dimostrato il 20 luglio 2001: è apparso miracolosamente, in cielo,

il numero 43 lo stupore ha fatto pensare a qualcosa di divino mentre io continuo a immaginare le 43 città della Cina sottoposte al credito sociale.

Potrebbe interessarti

Di Gooss Old Lion

Information & Entertainment - free and realy social comunication

Umanambiguità: esprime e manifesta la struttura dell'umanità