Categorie
Anomalia gravitazionale Fantascienza

Cos’e l’anomalia gravitazionale N°1

A cinque anni di età accade qualcosa di ambiguo: vidi nei cieli di una notte d’estate un pianeta gigante era la prima anomalia gravitazionale

Extraterrestri

Anomalia gravitazionale n° 1

Era una notte di mezza estate faceva molto caldo, eravamo in montagna e ricordo, come se fosse capitato ieri, me stesso in piedi sulle scale della fattoria osservare una sfera gigantesca.

 

Anomalia gravitazionale n° 1

Come una luna piena gigante con un piccolo satellite che le orbitava attorno con una frequenza di circa 15 secondi per orbita dal basso verso l’alto e da destra verso sinistra ma al suo polo artico scompariva per riapparire dall’antartico.

 

Il satellite

sembrava una sfera nera grande il 10% della Sfera luminosa.

Presente all’evento anche mia Nonna, quando le chiesi cosa fosse il satellite mi rispose: Siamo Noi! E poi sorrise convincendomi a tornare a letto e alla mattina seguente: non vi era più alcunché.

Per molti anni provai a chiedere spiegazioni ma tutti risposero che si trattasse di una riflesso della Luna causato dall’atmosfera ma, anche in questo caso, il satellite resta un mistero.

Provai a chiedere le ultime spiegazioni poco prima che mia nonna si spegnesse ma lei sorrise e sussurrò: hai ragione…. a volte queste cose accadono, ma null’altro.

Il ricordo di questa visione è comunque rilassante e utile perché mi lascia libero di pensare e di sognare che forse qualcuno mi aspetti o torni un giorno a prendermi.

Extraterrestri forse Fantasia? Sognare è ancora gratuito e allora, da buon ligure, ne approfitto.

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità