Categorie
Ambigua Umanità

Cos’è l’amore, quando senti di amare?

Amare: è quel sottile legame d’amore che unisce nel cuore e nell’etere cosmico universale, quando c’è l’amore: c’è tutto, perché è l’amore perfetto

L’amore

Amare è un sottile legame che unisce due o più individui nell’etere del cosmo, senza che loro neppure se ne accorgano.

Non puoi dire o pretendere di amare perché in quell’esatto istante: l’amore svanisce, il sentimento è un legame sottile che unisce in una geometria universale, che nella giusta sintonia puoi anche percepire.

Non puoi paragonarlo a uno scambio perché chi ama non scambia; e non si occupa mai di economia.

Il sentimento che provi quando ti senti amato è l’emozione di essere in buona compagnia e di poterti lasciare andare a chi è unito a te, da quella geometria.

C’è chi ti ama e neppure ti conosce e chi ti conosce e neppure ti pensa; ma non è per insensibilità o scorrettezza, non puoi pretendere che la geometria sia diversa.

il cuore batte sempre più forte, l’emozione sale le scale, ma non perché qualcuno lo vuole, è solo un misterioso legame.

 

Cos’è l’amore, quando senti di amare?

Credevi ti amasse

ma non era così mentre chi non hai guardato neppure negli occhi, senza neppure voltarsi, ti ha detto si !

L’amore è un attimo nello spazio e nel tempo che permea il vuoto dell’universo, non puoi fermarlo e neppure lanciarlo, sono le probabilità di un sentimento.

Puoi amare un uomo o una donna e sentirti legato a un animale, ma non forzare l’amore se vuoi continuare ad amare.

Non servono regali, amuleti o talismani perché l’amore è molto più libero di tutti i mari, non confondere mai il sesso con lui, perché puoi fare solo quello e non amare mai.

Questa poesia è per te e per l’amore, che tornerò a dimenticare per non spezzarmi; e non spezzarti il cuore.

Gooss Old Lion

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità