Cos’è la Trinità: entità distinte della stessa sostanza

La Trinità rappresenta tre entità distinte formate dalla stessa sostanza, la Trinità E’ una dottrina monoteista e nasce dall’unione dell‘Altissimo con l’umanità 

 la Trinità

 

Cos’è la trinità: rappresenta tre aspetti della stessa entità e della stessa sostanza:

Il Padre: è Iddio Creatore di tutte le cose animate e inanimate, Creatore dell’Universo e di qualsiasi altro, possibile, mondo parallelo o multidimensionale. Non è stato generato è Unico e Assoluto

Il Figlio: all’inizio della creazione dell’uomo, è Adamo ma con la seconda Sion: diventa Gesù o la seconda venuta di Adamo, il redentore del mondo.

Ma il figlio rappresenta anche l’umanità, perché Gesù dice: “Voi siete dei” in quanto figli di un unico Dio. Quindi della stessa sostanza spirituale e ad immagine e somiglianza di Dio.

Lo Spirito Santo: è l’entità che  comunica, per ordine dell’Altissimo, a tutti i discepoli perché: ricevano e trasmettano le rivelazioni, dell’Altissimo, a tutta l’umanità. Pur restando della stessa sostanza d’Iddio.

 

La Trinità: esprime tre entità distinte della stessa sostanza spirituale

 

Nella Bibbia

Il figlio rappresenta l’immagine di Dio, il Padre: che ha creato l’uomo a sua immagine e somiglianza, infatti anche Gesù dice agli scribi e ai farisei

“perché vi scandalizzate tanto, voi tutti siete dei in quanti figli dell’Altissimo”

Vangelo di Giovanni 10/34,36

Anche nel vecchio testamento, lo spirito d’Iddio si rivolge ai patriarchi con questa espressione:” Voi tutti siete dei in quanto figli di un unico Dio”

Salmo 82/6 la bibbia.net

Vangelo di Giovanni 10 / 34, 36  la bibbia.net

 

Nella chiesa Cattolica

Quindi la dottrina monoteista e trinitaria non ordina di adorare tre divinità ma cerca di spiegare chi è l’uomo e chi è Dio.

Entrambi della stessa sostanza dell’Altissimo e tutti suoi figli, mentre lo Spirito d’Iddio: ci informa dei Suoi decreti; e ci tiene uniti in un legame invisibile, che puoi chiamare amore.

Nella dottrina Cristiano Cattolica viene espressa la forma di Santissima Trinità in riferimento all’esempio che Iddio ha dato all’uomo

tramite Gesù concepito da Maria vergine per mezzo dello spirito Santo. Come fece all’inizio dei tempi con Adamo ed Eva.

Scientificamente il concepimento di un figlio può avvenire, raramente, anche nella totale verginità della donna; per approfondimenti leggi l’articolo di medicina online:

Restare incinta vergine è possibile?

 

Osservazione:

La trinità nasce nell’esatto istante in cui ti rivolgi all’Altissimo o nel momento in cui l’Altissimo si rivolge a te.

Perché l’individuo (figlio) è creato da Dio (Padre) che interagisce tramite lo Spirito di Dio (Spirito Santo)

 

La Trinità consiste in tre entità distinte ma della stessa sostanza spirituale: Il Verbo, lo Spirito, la Vita; che puoi identificare: nell’informazione, nel tuo corpo e nel tuo sangue.

Perché il Verbo tramite l’elaborazione dell’uomo è divenuto materia.

 

Dall’inizio della rivelazione profetica della dottrina monoteista:

tutti i messaggeri dell’Altissimo hanno confermato l’unicità di Dio e impartito l’ordine di non associargli alcun che.

I messaggeri hanno ordinato di non adorare esseri viventi, cose o servi d’Iddio, ma di vivere nella consapevolezza del rispetto reciproco e dell’unità dell’Altissimo, per non deviare psicologicamente dalla verità annunciata da tutti i profeti.

l’Altissimo si insinua tra te e il tuo cuore.

 

Fonti per la ricerca:

La Bibbia.net

Wikipedia Trinità

Medicina online.co

 

 

 

Lascia un commento