Categorie
Ambigua Umanità Ambiguamente

Cos’è la psicologia della bestia

Nell’età adolescenziale provai timore per la psicologia della bestia apocalittica:  mi spaventava il suo numero ma dovetti riconsiderare il 666

Dall’infanzia

sino all’età adolescenziale ebbi una paura terrificante nell’osservare il numero della bestia, nel scriverlo e nel pronunciarlo perché spaventato dall’interpretazione con la quale ero stato educato alla religione.

Collegato anche a interpretazioni sataniche: il 666 rese la mia conoscenza priva di alcuni elementi essenziale per la maturazione della mia persona.

 

Cos’è la psicologia della bestia

Il 666 è  la rappresentazione numerica della bestia apocalittica che divora coloro che l’anno adorata, cercavo di evitare chi e cosa possedesse questo numero o anche la sua somma.

Questo fenomeno ha comportato un notevole rallentamento nella mia evoluzione culturale perché mi isolò da informazioni importanti per la coscienza.

Attualmente, nel sistema civile, ogni fenomeno od evento viene strumentalizzato al fine economico e politico e, da ciò: ne consegue un ulteriore confusione informatica.

 

Cos’è la psicologia della bestia

Per ottenere, dall’opinione pubblica

ciò che conviene ai governi e alle religioni: vengono proposte notizie confuse e terrificanti per ottenere l’effetto psicologico desiderato sul popolo e dirigerlo in una via piuttosto che in un’altra.

Infatti, non solo io, ma molte persone osservando il numero 666 prova timore come se avesse visto un mostro che vuole aggredirle.

Questo numero viene anche associati a croci o pentagrammi rovesciati con l’aggiunta di corna e sfondi rosso sangue.

 

Elementi strumentalizzanti che confondono

ulteriormente sulla cultura del 666 che viene ritenuta satanica;

ricordo che, a 15 anni di età in una libreria:

notai un libro interessante ma siccome aveva impresso in copertina il 666 con il pentagramma rovesciato lo posai immediatamente e mi andai a lavare le mani.

 

Cos’è la psicologia della bestia

Con il 666 ho notato

che molte persone fanno tutto ciò che li rovinerà nella loro vita psicologicamente, usate il numero per motivi validi non per vane pubblicità a scopo di lucro.

Il 6 è un sistema matematico rifiutato da Pitagora che lo ha respinto rafforzandolo con tre 6 e attribuendolo al male

per rifiuto di un’altra cultura oltre alla maggiore difficoltà per alcuni i calcoli.

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità