Categorie
Ambigua Umanità

Cosa ne pensi dei sogni ? Divertiti a interpretare i miei

Al cervello appaiono immagini elaborate durante il backup della memoria a breve termine, la mente osserva le scene e questo fenomeno genera sogni

Il sogno

A distanza di circa un mese, da un sogno all’altro, ho visto e ricordo questi tre sogni in una delle cinque fasi del sonno generati dalle informazioni acquisite dal cervello durante la veglia ed elaborate nel sonno.

Ho notato il cervello elabora la realtà e la sviluppa nell’inconscio elaborando informazioni che possono anche avvisarti della tua situazione psicologica, fisica e sociale.

 

Cosa pensi dei sogni ?

Ero seduto su un seggio di campagna e da un cespuglio vicino alle mie gambe vedo spuntare la testa di un serpente rosso, lo afferro velocemente per la testa ma essa si trasforma in coda e contorcendosi cerca di morsicarmi il braccio.

Molto velocemente incomincio a sbatterlo contro un staccionata di legno ma il serpente continua ad agitarsi cercando di mordermi.

Inizio a farlo girare vorticosamente come una corda e quindi lo lancio lontano, a quel punto mi sveglio.

 

Il sogno della bestia

Sto parlando con alcune persone in una stradina di campagna che portava al bosco, vi era molta luce e il sentiero era lastricato di granito bianco e grigio.

mentre discuto con queste persone: compare in mezzo a loro un animale in piedi, su due zampe, con due braccia, che sorride e parla anche lui.

Questo animale è molto affascinante e simpatico, ha un pelo nerissimo e lucente il volto assomiglia a uno scimpanzè, ma è molto più liscio, chiaro e luminoso.

Quest’animale mi prende a braccetto e inizia a camminare accompagnandomi sul sentiero che porta nel bosco.

Non sono preoccupato e mi sento a mio agio con lui, come se fossimo veri amici da molto tempo e nella nostra passeggiata scherziamo e ridiamo ad alta voce.

Non mi spaventa, neppure, che siamo ormai nella fitta boscaglia ma continuiamo il nostro cammino.

Poi riesco a vedere entrambi che svaniamo nella foresta e quindi mi sveglio.

 

Il sogno del prato fiorito

Mi accorgo di essere in un bel giardino davanti a delle rose e alcuni alberi di ulivo, il cielo è sereno e in lontananza sento voci allegre.

Dopo qualche attimo mi vedo: sono molto giovane e provo quasi imbarazzo perché sono e nudo e solo in quel bellissimo giardino, ma dopo mi sveglio.

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità