Categorie
Ambigua Umanità

Cosa fare quando perdi l’amore

La tragedia dell’innamorato consiste nel superare questa difficile prova esistenziale, quando non sai cosa fare quando perdi l’amore

L’amore perduto

Quante volte sono stato tradito e lasciato da chi amavo ? Ma oggi vedo queste tragedie giovanili solo come un percorso di crescita e voglio dimostrarti perché.

Perdere: è un concetto che non esiste anche se in competizione è il pilastro fondamentale per dichiarare qualcuno vincitore.

Se vuoi osservare la vita per poterne comprendere il motivo dell’esistenza: devi mettere da parte i giudizi sociali e civili perché altro non fanno che alimentare il panico per produrre ricchezza.

 

Cosa hai perso insieme all’amore

Nulla che ti debba preoccupare, tutti gli esseri umani perdono o acquisiscono qualcosa; e a proposito di termini, voglio farti notare che: perdono e

perdono si scrivono alla stessa maniera e vengono pronunciati solo con un accento leggermente diverso.

La furbizia delle religioni non fallisce mai e se perdoni andrai sicuramente in paradiso perché dopo aver perso tutto: non ti resta che perdere anche la vita

certamente in nome del: perdono; forse la lingua italiana è stata studiata appositamente per prendere in giro gli abitanti dello stivale governato per molto tempo da santa madre chiesa di Roma.

 

Cosa fare

Come ho reagito perdendo l’amore

Sempre per precauzione dobbiamo valutare il tipo di rapporto sentimentale e la sua durata che quando è vissuto per qualche anno:

fa della relazione un legame profondo e difficile da sciogliere per entrambi.

Prima della reazione, vera, alla perdita: trascorsi mesi a guardare il pavimento nei momenti in cui tentavo di darmi una risposta all’evento tragico per il mio cuore rimasto solo.

Il cervello diventava rovente dall’elaborazione mentale che si ostinava ad eseguire quotidianamente e che lo stimolavano a vendetta, rabbia e nervosismi

di ogni genere; oltre ad isolarmi dalla società per la vergogna che provavo siccome, in tutte le mie esperienze sentimentali, ho sempre valutato la donna più di ogni altra persona e anche più di me stesso.

Ed è quest’ultimo il grave errore che commettono molti uomini forse perché durante un’innamoramento perdiamo la considerazione di noi stessi a causa dell’eros femminile che ci droga peggio che l’eroina.

 

La reazione all’amore rubato

Fortunatamente le mie conoscenze spirituali mi permisero di vedere in faccia la realtà tramite alcune pratiche che mi dimostrarono le occulte cause del rapporto ambiguo.

Infatti mi spinsi così in profondità nelle pratiche spirituali che sia la donna che l’uomo rubacuori, in tutte le occasioni, si dimostrarono per quello che erano, sino a dimostrare tutta la loro perversità ed ignoranza.

Inizialmente fui stimolato a rompere qualsiasi legame tramite altre donne, consenzienti e consapevoli di ciò che volevo, con cui mi divertii a esaurire i

miei desideri e le mie fantasie sessuali sino a comprendere che anche se ti molla un’amore di ragazza: ne trovi sempre un’altra, se lo vuoi veramente; e certamente: più divertente della precedente.

Compresi, in questo modo, che: ciò che sogna una donna è solo sicurezza economica e a volte sentimentale ma le donne sono molto

più intelligenti del maschio, sotto questo profilo, perché per loro: trovare qualcuno che voglia fare sesso  e sognare proprietà sentimentale è: come per il pescatore attendere che i pesci entrino nella rete.

Ma dopo un massiccio sfogo sessuale con prostitute di ogni genere e nazionalità compresi che le donne non sono tutte uguali ma si assomigliano moltissimo e

quindi compresi che era meglio dedicarmi alla mia vita invece che a alle fantasie di bamboo stick.

Ma compresi anche che tra una prostituta e chi sostiene di non esserlo: non v’è molta differenza anche se oggi sembrano tutte sante e in dovere di esercitare la loro ignoranza ovunque si trovino.

Ciò che cambia realmente e il luogo dell’esercizio meretricio che può essere sulla strada, in un appartamento oppure su un bel yacht da qualche milione di euro per le più nobili e capaci.

Attualmente una nuova legge italiana permette alla moglie di avere rapporti sessuali extraconiugali nello stesso letto del marito senza che quest’ultimo

possa avvalere diritti di alcun tipo ed anche per questo evitai di risposarmi; perché se volessi aprire un azienda dedita alla prostituzione: non lo farei mai a casa mia.

 

Successivamente allo sfogo sessuale

Dopo aver visto in faccia la verità: il cervello si rilassa perché comprende che non v’è nulla da temere e dopo un sano sfogo sessuale tutto torna alla normalità.

Ma l’uomo non è fatto solo per il sesso e per i rapporti sentimentali il suo cervello è utile per motivi molto più validi che lo sfogo del suo organo genitale e le sue fantasie.

Infatti prendendo l’abitudine alla pratica sessuale si rischia di diventare maniaci e vedere sesso ovunque e fu questa osservazione

che mi permise di frenare il mio impulso e tornare ai miei studi, dedicandomi totalmente alle mie competenze.

Oggi comprendo la donna quasi più di me stesso e quindi non vedo l’esigenza di piangermi addosso perché decide di provarne un’altro o

perché intravede paradisi artificiali che le promettono successo o sicurezza economica.

Anzi: la congedo con piacere perché so di trovarne, sicuramente, una migliore in qualsiasi momento lo desideri.

Il vero appagamento intellettuale lo ritrovo nella cultura, nella scienza, nelle mie competenze e nella spiritualità che mi permettono

di non pensare a stupidaggini e di liberare il mio cervello da mere congetture.

Tengo a precisare come in ogni articolo dedicato alla mia psicologia che le mie soluzioni non possono sostituire il parere del tuo psicologo

perché certamente tutti diversi e originali con stessi diritti anche se non si  parla mai di doveri o almeno: questo è quello che ci hanno fatto credere nel terzo millennio.

 

Perché non ti sei recato da un bravo psicologo

Perché a me le parole non bastano per risolvere i miei problemi, occorre ben altro per il mio carattere; e con i costi richiesti per la soluzione di questi problemi, assurdi:

preferisco usarli per divertirmi e sfogarmi realmente anche perché alcuni psicologi moderni sostengono che tutto avvenga per caso, soprattutto nei rapporti sentimentali e quindi: perché preoccuparmi.

Percepisco  gli insulti di molte e di molti ma se devo rispettare le vostre idee, come vuole la democrazia: iniziate a rispettare le mie così possiamo anche occuparci di politica democratica.

Soprattutto: quando uno psicologo ti dice che tutto avviene per caso tu domandagli: se è un caso anche cambiare psicologo.

 

 

Immagine in evidenza dal dipinto di Edvard Munch – Separazione 1896

 

 

 

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità