Categorie
Ambiguamente

Conoscere: trasforma la realtà

Conoscere: trasforma la realtà di coloro vivono vicino a noi, concedendoci di maturare ed evolvere in un ambiente sano

Sapere e Imparare

Conoscere: ti permette di maturare nella tua esistenza, tramite l’esperienza analizzata, e di non fare scelte diverse dalla tua volontà.

L’esperienza e l’istruzione: ti permettono di osservare la vita con consapevolezza e di interpretare il tutto con equilibrio e razionalità.

Perché tramite l’apprendimento il nostro cervello ha informazioni da elaborare con le quali, poi, risponde ai nostri dubbi.

 

Conoscere: trasforma la realtà

l’esperienza e l’istruzione ci proteggono dall’essere raggirati da chi è istruito, ad esempio: non sapendo contare chiunque potrebbe ingannarci sulla quantità o sul prezzo.

Sapere: significa apprendere tramite le capacità mentali e intellettive: studiando e facendo ricerche possiamo apprendere informazioni importanti utili per essere trasferite nell’esperienza diretta.

 

Conoscere: significa imparare

tramite l’osservazione e la pratica per apprendere la tecnica di un determinato lavoro, non basta aver memorizzato informazioni, occorre molta pratica che: ne determinano la professionalità.

Allo stesso modo tutto ciò che vogliamo conoscere deve fare un’esperienza reale in noi.

 

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità