Categorie
Psicologia

Come mutare il carattere: risultati parziali

Dal giorno 2 di novembre ho iniziato questo esperimento per dimostrarti con quali strumenti l’uomo riesce a mutare il suo carattere nella totale libertà

Come mutare il carattere

specificando che: il carattere nasce insieme alla crescita del soggetto e quindi, dopo esser plasmato nella persona, non può essere modificato,

ma possiamo aggiungere esperienze ed informazioni che lo completano, migliorano la mentalità e la vita dell’individuo.

Visitando la categoria “la retta via” puoi comprendere cosa avviene ad un esemplare della specie umana quando decide:

di entrare in una considerazione, della vita, diversa da quella che aveva adottato in precedenza e come le informazioni:

modificano totalmente la su osservazione e il suo giudizio attinente questa esistenza.

Certamente anche in questo fenomeno occorre attenzione perché se nella precedente mentalità eri capace di smuovere una montagna apprendendo nuove informazioni non perderai quella forza d’animo ma la potenzierai.

Ne consegue che è importante comprendere le tue qualità e le capacità ad esse connesse ma senza mai perdere di vista la linea dell’orizzonte.

Per non cadere in un nuovo eccesso e perdita inutile di energie perché la spiritualità è un mondo reale dell’esistenza che non deve essere sottovalutato come quello materiale.

 

Ho intitolato: la retta via

perché è il nome che ho dato al mio esperimento personale iniziato il 2 novembre 2019 

Per comprendere cosa è stato modificato del mio carattere è necessario che osservi come e cosa scrivevo negli articoli precedenti.

dopo aver letto alcuni articoli del periodo, precedente all’esperimento: occorre che osservi quelli pubblicati dopo il 2 novembre.

I cambiamenti sono ancora sottili ma nei prossimi mesi: potrai comprendere meglio il meccanismo del mutamento caratteriale.

Dovuto ad informazioni che registrate o ricordate dal cervello umano possono riprogrammare il suo sistema di lavoro e di osservazione della realtà che lo circonda.

Ricordandoti che il cervello non sente e non vede, solo gli impulsi ricevuti dall’esterno, tramite i 5 o 6 sensi umani, gli permettono di elaborare un immagine che noi consideriamo realtà.

 

Ogni essere vivente

osserva in modo diverso il mondo in cui vive: alcuni animali osservano la realtà a raggi infrarossi, altri su frequenze ultraviolette ed alcuni tramite impulsi sonori o magnetici.

Quindi non possiamo sostenere che la realtà appartenga solo alla nostra osservazione e giudizio perché ogni individuo la percepisce soggettivamente.

 

La prima formula

per iniziare un cambiamento caratteriale: è esclusivamente la volontà del soggetto che vuole mutare.

Solo con la volontà puoi modificare qualsiasi fenomeno personale legato ad una educazione o alla mentalità nella quale sei abituato a vivere.

Senza la volontà dell’individuo non è possibile intraprendere alcun cambiamento come nella realtà oggettiva e visibile da ogni esemplare della specie umana.

Che a differenza delle altre specie animali: può memorizzare e richiamare informazioni nate dalle esperienze precedenti.

 

Tramite questa banca dati

l’uomo può evolvere anche intellettualmente migliorando la sua vita e quella della società in cui vive.

Per questo motivo devi analizzare scrupolosamente le informazioni che ricevi dalla sistema mondiale in cui vivi.

Perché il mondo economico: possiede solo due principi per i quali trasmette informazioni a tutta l’umanità: quello economico e quello politico.

 

Come mutare il carattere: risultati parziali

In una mutazione caratteriale

credo sia coinvolto anche il DNA di colui che muta, ma occorrerebbe un’analisi scientifica per poter provare questa mia convinzione.

Infatti anche il fisico del soggetto tende ad assumere le sembianze della mutazione caratteriale come se i due fenomeni fossero collegati tra loro tramite le cellule umane.

Potrebbe interessarti

Visita le categorie ↓

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità