allontanarsi dalle congetture

Come allontanarsi dal miscredente

Tra le pratiche spirituali per camminare sulla retta via occorre allontanarsi dalla falsità e dai miscredenti abbandonandoli a se stessi

 


Come allontanarsi

dal miscredente

 

Anche se sembra un gesto estremo: sovente occorre prendere decisioni radicali per salvarci dalla perdizione mentale imposta dal sistema

Ricorda che questo: è solo l’inizio di un’informazione trasmessa a coloro che sono realmente interessati al fenomeno.

 

Gli altri possono rivolgersi a chi li appaga anche nei loro effimeri e fantasiosi desideri perché queste parole:

non faranno altro che accrescere la loro avversione contro la verità che distrugge le false ideologie; ideologie: che suscitano, nel miscredente, l’illusione di possedere ciò che vuole.

 

Ma per quanto il miscredente riesca ad ottenere: tutto perderà nel giorno della sua morte, lasciando ogni bene conquistato, in questa vita,

a qualcuno che neppure conosce senza poter portare con se nemmeno un granello di sabbia.


 

 


Come allontanarsi

dal miscredente

 

Perché separarsi dal miscredente?

 

Per non seguire le sue congetture e servirlo nei suoi stupidi desideri che ti allontanano dalla retta via e dalla verità contenuta nelle profezie monoteiste.

Infatti: molte volte ho rischiato di servire i miscredenti per dimostrare a me stesso di  essere un vero amico con tutti; ma questo gesto: si rivelò totalmente dannoso per la mia vita.

 

Sia ben inteso che per: vita, non sto considerando solo quella materiale ma soprattutto quella spirituale e la retta via ad essa connessa.

Perché il miscredente mette in primo piano il suo tenore di vita e la sua ricchezza anche se finge di essere un credente dell’Altissimo e lo vedi entrare ed uscire dai luoghi sacri 

 

per dimostrare la sua prestanza economica e il suo grado di religiosità che purtroppo decade immediatamente quando entra in banca.

Con le sue abitudini meschine il miscredente ti convincerà che la sua è la via della salvezza cercando di farti entrare sulla sua strada per non sentirsi solo.

 

Perché le più gravi paure del miscredente: sono proprio quelle della solitudine e della povertà sino a quando non avrà compreso che questa vita ha un termine stabilito per tutti.

A quest’ultima considerazione: entrerà in gioco anche la paura della morte che riuscirà a vincolarti per servirlo ulteriormente.

Infatti i suoi convincimenti si fondano solo sulle tre paure principali dell’uomo che cerca di evadere con la ricchezza, la futile compagnia  e la fantasia di vincere la morte.

 

Ricordo: che un miscredente, vicino al giorno della sua morte mi chiese: se potevo seguirlo anche in quella occasione; come fecero i faraoni:

convincendo i loro servi a seguirli anche nell’oltre tomba; solo per la paura di restare solo dopo aver lasciato questa vita.

 



Come allontanarsi

dal miscredente

Per allontanarsi dal miscredente devi tenere in considerazione tutto ciò che ha imparato camminando sulla retta via.

Aiutandolo se lo incontri per strada nelle sue necessità di comprendere la verità senza diventare un suo compagno.

Perché nel momento che si trova in compagnia: egli innescherà il processo di sfruttamento siccome si ritiene sempre al di sopra di colui che si sottomette alla volontà dell’Altissimo.

Convinto di poterti usare per i suoi desideri e facendoti sentire in colpa se non gli presti attenzione, condiscendenza e servitù.

Forse anche con alcune scritture interpretate a suo piacimento per poterti confondere e sedurre.

Quando avrai iniziato a seguire gli insegnamenti dei profeti del monoteismo l’allontanamento sarà immediato.

Ed è in questo frangente di tempo che il rischio di tornare nella miscredenza diventa ancora più elevato perché:

sono chiamati in causa anche il tuo carattere e la tua psicologia che devono liberarsi dalle menzogne memorizzate precedentemente la tua sottomissione alla verità.

Non è un lavoro semplice riuscire ad imparare il contrario di tutto ciò che ti hanno insegnato i miscredente durante la tua esistenza.

Ma ne vale il gioco per la tua libertà psicologica e la tua salute fisica ottenuta camminando solo sulla retta via.

Ricordanti ciò che è scritto in tutte le sacre scritture che ti comunica di non poter servire due padroni per non tradirne Uno.

 

Pace


Leggi gli articoli

della categoria