Chi è Mariagostino Costa

Mariagostino Costa è amministratore del blog umanambiguita.com, scrittore, studioso e artigiano della riviera ligure

Mariagostino Costa

 

Chi è Mariagostino Costa: è il nome di battesimo, nasce il 20 maggio del 1966 a Lavagna, una cittadina della Riviera Ligure in provincia di Genova.

A 15 anni impara il mestiere di falegname nella ditta del padre, nel tempo libero suona musica reggae, e studia le religioni e la scienza;

cercando di trovare un legame tra due materie che si contraddicono tra loro.

Dopo il militare di leva, svolto a Falconara Marittima e a Piacenza, si innamora di una ragazza e siccome sogna di crearsi una famiglia la sposa e concepisce due figli con lei.

A 25 anni decide di restaurare mobili antichi e ottiene molta soddisfazione da questo lavoro ma purtroppo siamo sull’orlo di una crisi economica, in Italia, e gli affari iniziano a mettersi male.

Continua a frequentare cori per musica sacra e profana per continuare gli studi di canto, compositore di canzoni reggae e chitarrista riesce a suonare in qualche band dilettante della zona.

Continua nei lavori di restauratore e falegname nella sua ditta Ebony & Ivory e approfondisce i suoi studi scientifici e spirituali.

 

Ma la crisi economica:

lo costringe a chiudere la falegnameria e a cercare lavoro, finisce come operaio nei cantieri navali della sua zona e capisce che è iniziato un brutto periodo.

La crisi aumenta e perde anche il lavoro da operaio che lo costringerà a lavorare per una ditta di onoranze funebri, ma nuove leggi fiscali compromettono anche questo posto di lavoro.

Durante la disoccupazione pulisce le sue terre e impianta un uliveto insieme al suo primo figlio,

mentre il figlio più giovane: gli insegnerà ad attraversare il ponte che divide la vecchia generazione dall’era tecnologica e informatica,

permettendogli di creare il blog: www.umanambiguita.com

L’agricoltura, il giardinaggio e il commercio del vintage sono ora le principali attività di Costa Mariagostino,

mentre per il mondo musicale prende il nome d’arte di Guss Old Lion con il quale firma le sue canzoni.

 

Nel sito:

inventa e interpreta un personaggio dal nome Alienu che gli invia messaggi curiosi e interessanti.

Ciò che vuole esprimere nel blog appartiene all’ambiguità della vita e dell’umanità che viene messa in risalto per comprenderne la duplice interpretazione.

Bit & Byte è il gioco individuale o di gruppo ideato da Mariagostino Costa.

Bit & Bite è un gioco di fisica quantistica applicato agli eventi con non corrispondono al modello di  vita quotidiana, in altri termini:

l’imprevisto, il caso, la coincidenza, fenomeno raro, la probabilità.

Chi è Mariagostino Costa?

Mariagostino Costa è come tu lo vedi, è nelle parole che scrive, è nel suo respiro e nel giudizio che esprimi quando lo pensi

 

Per avere un quadro generale del soggetto leggi gli articoli:

Come nasce umanambiguita?

Chi è Alienu: da dove arriva il suo messaggio

Chi è Guss Old Lion

 

Mariagostino Costa

Lascia un commento