Categorie
Attualità Notizie

Avviso per i paesi di mare

Dopo l’ultimo fenomeno dovuto al surriscaldamento del polo sud: 18,3° centigradi: mi sento in dovere di avvisare tutte le popolazioni vicino ai mari

Proteggere i paesi di mare

L’avviso per le zone limitrofe consiste in una soluzione per proteggere i paesi, che si affacciano sul mediterraneo, costruendo una diga, con tecnologia olandese sullo stretto di Gibilterra e sul canale di Suez.

Onde evitare che l’innalzamento degli oceani, previsto con l’aumento delle temperature, possa allagare le città che si trovano sulle coste.

 

Il 6 febbraio 2020

si sono registrate temperature di circa 18 gradi nella Penisola Antartica Argentina alla stazione scientifica di Base Esperanza

Dal febbraio 1971 le temperature massime hanno raggiunto i 14,1 gradi centigradi, nel febbraio 2013 ha a sfiorato i 13,8 gradi, mentre ha toccato i 17,5° il marzo del 2015.

 

Avviso per i paesi di mare

La preoccupazione principale

è lo scioglimento del ghiacciaio Thwaites che ha una grandezza circa a quella della Gran Bretagna.

Gli scienziati prevedono un innalzamento degli oceani che mette a rischio tutte le zone geografiche che si affacciano sui mari.

La mia preoccupazione è generata anche dalla fase estiva del polo nord, che ci attende tra pochi mesi; siccome il polo sud risulta essere la zona più fredda del pianeta.

Con temperature che toccano gli 89 gradi sotto lo zero a base Vostok mentre il polo artico risulta sempre più caldo.

 

Una della cause principali

che genera il surriscaldamento del pianeta Terra è dovuto ai raggi infrarossi del sole che non possono uscire dall’atmosfera, dopo essere rimbalzati sul pianeta, a causa dell’effetto serra.

Un fenomeno a mio parere irreversibile perché non dovuto solo all’inquinamento ma anche al continuo surriscaldamento.

Generato anche da fattori esterni come l’allontanamento della Luna di 3,8 centimetri l’anno sua dall’orbita intorno alla Terra; che provocherebbe uno spostamento delle acque dall’equatore verso i poli.

 

Avviso per i paesi di mare

Occorre salvare il salvabile

Per questo motivo ritengo importante avvisare tutti gli stati che si affacciano sul mediterraneo per intervenire con opere che mettano in sicurezza i popoli.

Avviso trasmesso a tutte le popolazioni della Terra perché possano prevenire il problema di allagamento causato dall’innalzamento degli oceani.

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità