Categorie
Tecnologia

Asus problemi fotocamera risolti

Asus Zenfone lo smartphone ha problemi di fotocamera: risolti riavviando il telefono ma per avere una funzione sicura di questa applicazione occorre altro

Asus  Zenfone

Il mio telefono ha avuto un momento di confusione informatica e alla necessità di scattare una foto si è bloccato fortunatamente è bastato riavviarlo ma qualche consiglio in più non fa mai male.

Per avere un telefono sempre scattante soprattutto quando è necessario occorre anche una pulizia generale dell’applicazione: galleria.

Infatti un sovraccarico di memoria potrebbe non solo bloccare la fotocamera ma rallentare notevolmente molte altre funzioni dello smartphone.

 

Come effettuare la pulizia dello smartphone

Occorre eliminare tutte le immagini che non servono e che pesano molti megabyte, ma se non vuoi eliminarle: devi scaricarle sulla micro SD

o sul computer, per poi raggrupparle su una memoria portatile USB al fine di non ingombrare la memoria del PC ed evitare di frenare anche lui.

Oltre a svuotare la cache di tutte le applicazioni per ridare al tuo smartphone le sue capacità originali ed essere sempre pronto a qualsiasi evenienza.

Dopo aver scaricato le foto su di un altro dispositivo e su la micro SD eliminale tutte dal telefono o quelle che non sono importanti e se la micro SD e piena sostituiscila con una vuota o nuova.

 

Pulizia profonda dello smartphone

Anche la cronologia del browser, google o altri deve essere svuotata per avere un telefono sempre in pieno rigore di affidabilità e sopratutto:

ricordati di uscire dalle applicazioni social network per evitare che vadano in conflitto con le operazioni che stai eseguendo, perché restando collegati:

il telefono resta sotto stress scaricando la batteria e rallentando anche le altre funzioni.

 

Potrebbe interessarti

Di Gooss Old Lion

Information & Entertainment - free and realy social comunication

Umanambiguità: esprime e manifesta la struttura dell'umanità con informazioni che svelano misteri