Categories Ambigua Umanità

Anomalia gravitazionale n°2: Cos’é?

Cos’è l’Anomalia gravitazionale n°2? Il tuo nome ti somiglia? Avere un nome raro e ambiguo può causare, in gioventù, alcuni problemi che ti obbligano a porti domande 

Anomalia gravitazionale N°2

 

Quando nasce un’individuo alcuni genitori non badano a cosa comporterà il nome che hanno deciso  per il nuovo nato.

 

Ogni nome, soprannome o cognome incide, in parte, sulla vita della persona che lo porta e che lo vive.

 

Ritrovandomi un nome che poteva essere confuso o deriso, per la sua ambiguità, ad un nome femminile o religioso: ho provato esperienze abbastanza antipatiche che mi spingevano all’isolamento.

 

Ho deciso, per questo motivo, di chiamare questo problema: “anomalia gravitazionale n°2”

 

In molti potremmo interpretare questo fenomeno come negativo ma invece ebbe i suoi lati positivi,

 

collegati alle esperienze utili per trovare alcune risposte e rendermi conto, già da bambino, del mondo e del tipo di società che si presentava nella mia vita.

 

Principalmente: spinse il mio cervello a chiedersi il “perché” di questo nome e quindi anche il perché di questa vita, dei suoi problemi e della morte.

 

Domande, che in giovanissima età, portano a vivere una vita molto diversa da altri, che non se le pongono.

 

Nel tempo:

 

iniziarono a interessarmi le origini della vita e il motivo per cui la viviamo, la morte e la possibilità di un’altra vita, chi si è dedicato a fare tutto ciò e se veramente c’è stato qualcuno.

 

Mi sono chiesto del mie possibili tendenze sessuali che però non si sono manifestate ambigue per via del nome, del motivo per cui molti soggetti non riescono a evitare il disprezzo degli altri e il pregiudizio,

 

dell’antipatia e della simpatia che ispira l’ascolto di un nome “ambiguo” ad estranei.

 

Ecco perché  le chiamo anomalie gravitazionali: perché non posso darle altro significato che quello di un’anomalia rispetto alla normalità dei fenomeni che avvengono tra gli umani.

 

Il mio nome: “Mariagostino” non ha un collegamento razionale con la realtà perché non vi sono collegamenti particolari e nessuno me ne ha mai spiegato il  senso.

 

Ma questo nome mi ha permesso di osservare la realtà da un’altro punto di osservazione e da quel punto sono nate delle coordinate che hanno tracciato il mio destino e il mio posto nella società.

 

In pratica ho trasformato ciò che l’uomo chiama errore, caso, destino, sfortuna: in anomalia gravitazionale n° 2  -><-  come un cambio sulle rotaie che devia un treno.

La vita  devia quel treno solo per portarti alla tua destinazione.

 

 

 

 

Guss Old Lion

Diverte informandoti

Disqus Comments Loading...

Comments are closed

Share
Published by
Guss Old Lion
Tags Esperienza

Recent Posts

Castagna proprietà terapeutiche

Proprietà terapeutiche della castagna, iuta in gravidanza, e nei momenti di stanchezza, il castagno è un albero antico di 10.000…

19 ottobre 2018 20:28

Limone proprietà terapeutiche

Le proprietà terapeutiche del limone sono battericide, anti reumatiche, anti anemiche, si coltiva in zone soleggiate e patisce il gelo (altro…)

18 ottobre 2018 23:04

Come salveremo l’umanità dall’estinzione?

Quante astronavi occorrono per trasferire miliardi di persone? Quale tecnologia salverà l'umanità dall'estinzione a causa di un cataclisma o di…

18 ottobre 2018 21:54

Cos’è la Trinità: entità distinte della stessa sostanza

La Trinità rappresenta tre entità distinte formate dalla stessa sostanza, la Trinità E' una dottrina monoteista e nasce dall'unione dell'Altissimo con l'umanità  (altro…)

17 ottobre 2018 22:50

Kiwi proprietà terapeutiche

Le proprietà terapeutiche del kiwi, bacca commestibile prodotta da diverse specie di liane, il kiwi è antisettico e contiene molta…

17 ottobre 2018 21:22

Storia della reincarnazione o metempsicosi

Cos'è la reincarnazione? Chi sono i padri di questa filosofia? Chi sostiene il trasferimento spirituale di un individuo in un…

17 ottobre 2018 1:01

This website uses cookies for more information consult the: privacy policy statement