Categorie
Anomalia gravitazionale Fantascienza

Anomalia gravitazionale n°2 Il nome ambiguo

Anomalia gravitazionale n°2 Avere un nome raro può causare alcuni problemi che insegnano ad accettare il destino come nel caso di un nome ambiguo

L’ambiguità del nome

Quando nasce un individuo alcuni genitori non badano a cosa comporterà il nome che hanno deciso  per il nuovo nato.

Ogni nome, soprannome o cognome incide, in parte, sulla vita della persona che lo porta e che lo vive.

 

Anomalia gravitazionale n°2 Il nome ambiguo

Accorgendomi di avere un nome ridicolo o ambiguo

femminile o religioso: ho provato esperienze abbastanza antipatiche che mi spingevano all’isolamento.

Ho deciso, per questo motivo, di chiamare questo problema: “anomalia gravitazionale n°2”

In molti potremmo interpretare questo fenomeno come negativo ma invece ebbe i suoi lati positivi,

Collegati alle esperienze utili per trovare alcune risposte e rendermi conto, già da bambino, del mondo e del tipo di società che si presentava nella mia vita.

Principalmente: spinse il mio cervello a chiedersi il “perché” di questo nome e quindi anche il perché di questa vita, dei suoi problemi e della morte.

Domande, che in giovanissima età, portano a vivere una vita molto diversa da altri, che non se le pongono.

 

 

Le origini della vita

e il motivo per cui la viviamo, la morte e la possibilità di un’altra vita, chi si è dedicato a fare tutto ciò e se veramente c’è stato qualcuno.

Mi sono chiesto del mie possibili tendenze sessuali che però non si sono manifestate ambigue per via del nome, del motivo per cui molti soggetti non riescono a

evitare il disprezzo degli altri e il pregiudizio, dell’antipatia e della simpatia che ispira l’ascolto di un nome “ambiguo” ad estranei.

 

Anomalia gravitazionale n°2 Il nome ambiguo

Perché  le nomino anomalie gravitazionali

perché non posso darle altro significato che quello di un’anomalia rispetto alla normalità dei fenomeni che avvengono tra gli umani.

Il mio nome: “Mariagostino” non ha un collegamento razionale con la realtà perché non vi sono collegamenti particolari e nessuno me ne ha mai spiegato il  senso.

 

Questo nome mi ha permesso di osservare la realtà

da un altro punto di osservazione e da quel punto sono nate delle coordinate che hanno tracciato il mio destino e il mio posto nella società.

In pratica ho trasformato ciò che l’uomo chiama errore, caso, destino, sfortuna: in anomalia gravitazionale n° 2   come un cambio sulle rotaie che devia il percorso.

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità