Categorie
Tecnologia

Aggiorna Windows 11 nuovo sistema operativo Sun Valley

Aggiorna il tuo computer con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 11 disponibile online dal 5 ottobre 2021 scopri le nuove funzionalità

Sun Valley è un prodotto Microsoft

Windows 11 è il sistema operativo ideale per le tue idee, le tue passioni, il tuo lavoro e per soddisfare le tue esigenze informatiche in modo professionale

oltre a collegarti facilmente con tutti gli utenti dei social network, presenti sul pianeta, senza dimenticare lo smart working, oggi: quasi un’esigenza a causa di una grave pandemia che ha colpito la specie umana e che costringe al distanziamento sociale.

 

Windows 11

Con il nuovo sistema operativo Microsoft puoi accedere velocemente a tutte le applicazioni per lavorare in multitasking, essendo molto più intuitivo e con i suoi numerosi widget ti permette di accedere facilmente alle informazioni che ritieni più importanti.

Gli effetti grafici ti permettono di alzare il tuo livello di gioco con effetti quasi realistici che ti immergono in un mondo virtuale che si avvicina a quello reale.

Con Xbox Game Pass puoi accedere ad un centinaio di titoli di alta qualità tramite un abbonamento venduto separatamente dall’acquisto del personal computer.

Con Windows 11 puoi eseguire il backup dei dei tuoi file e trasferirli velocemente dal tuo vecchio computer al nuovo PC tramite One Driver.

I computer che usano Windows 10 come sistema operativo: potranno essere aggiornati, gratuitamente, al sistema Windows 11 dal 5 ottobre 2021 data ufficiale della sua distribuzione.

 

Avvertenze per l’aggiornamento

Ho notato che alcuni utenti, tentando di aggiornare Windows 10 a Windows 11, hanno riscontrato alcuni problemi, quindi: occorre specificare alcuni particolari importanti prima di avviare tale aggiornamento.

Importante evitare le ISO presenti online che non sono state rilasciate da Microsoft, purché siano proposte come: sicure; ed installare, esclusivamente, il nuovo sistema operativo tramite la procedura  di Microsoft Insider.

Per iniziare l’installazione della nuova versione di Windows è importante registrarsi al programma insider che porterà facilmente all’aggiornamento.

 

Come verificare la compatibilità

Tramite l’applicazione di controllo integrità del PC puoi verificare se il tuo computer ha i requisiti per installare il nuovo sistema operativo che sarà totalmente gratuito per il PC che lo supporta.

I requisiti minimi sono: processore da un gigahertz con processore a 64 bit a due o più core una memoria di RAM da 4 gigabyte, con dispositivo d’archiviazione da 64 gigabyte,

la Trusted Platform Module versione TPM 2.0 Scheda video con grafica compatibile a DirectX 12/VDDM 2.x, schermo minimo da 9 pollici e risoluzione HD(720p).

Aggiorna e configura il nuovo sistema operativo Windows 11 Home tramite un account Microsoft e una buona connessione internet.

Windows 11 possiede tutta la potenza provata con Windows 10 ma include nuovi strumenti e applicazioni che migliorano la tua esperienza informatica, oltre ad un aspetto rinnovato e più facile da comprendere.

La data in cui sarà disponibile Windows 11 è ufficialmente il 5 ottobre 2021 ma siccome l’aggiornamento è in corso di finalizzazione potrebbe ritardare di qualche mese ed essere disponibile, nella versione integrale, all’inizio dell’anno 2022.

Di Gooss Old Lion

Information & Entertainment - free and realy social comunication

Umanambiguità: esprime e manifesta la struttura dell'umanità con informazioni che svelano misteri