Categorie
Tecnologia

Acer problemi schermo tastiera: risolti

Il computer portatile Acer con schermo sganciabile dalla tastiera ha problemi di visualizzazione risolti con un riavvio da desktop

Acer micro pc

Il mio computer portatile sembra non funzionare correttamente quando lo schermo viene agganciato alla tastiera fisica, ma dopo alcuni tentativi: ho risolto il problema.

 

Il computer portatile

al quale mi riferisco, è un piccolo PC della Acer con schermo separabile dalla tastiera fisica; e con tastiera virtuale installata nel sistema operativo di windows.

Agganciando lo schermo sulla tastiera fisica ho riscontrato problemi per la visualizzazione del desktop, che si accendeva e spegneva ad intermittenza, mentre lavoravo con il computer.

Con i tasti Ctrl > Alt sono riuscito a fermare l’intermittenza per il tempo necessario per entrare nella schermata deskotp che mi ha permesso di effettuare il riavvio.

Il problema nacque usando la funzione di spegnimento tramite il tasto fisico laterale posto in alto a sinistra sul fianco del computer acer che permette

di spegnere il computer portatile tramite lo scorrimento dall’alto verso il basso della schermata che appare sullo schermo dopo aver tenuto premuto il tasto fisico per alcuni secondi.

 

Acer problemi risolti

Ho risolto i problemi schermo tastiera, del computer portatile Acer, inserendo lo schermo negli inserti della tastiera fisica, dopo aver avviato il computer, con un po’ di pazienza,

ho riavviato dal desktop tramite l’applicazione che si trova nell’angolo in basso a sinistra; tenendo il dito per pochi secondi e rilasciando l’icona:

appare un menù per la disconnessione del sistema; cliccando su quella, sempre in touch mode, appare il menù disconnetti o riavvia il sistema.

 

Dopo il riavvio di windows la funzione desktop connesso a tastiera fisica è tornata a funzionare correttamente.

 

Di Gooss Old Lion

Information & Entertainment - free and realy social comunication

Umanambiguità: esprime e manifesta la struttura dell'umanità