UmanAmbiguità: Presentazione di Umanambiguita

UmanAmbiguità, è un sito contenete informazioni utili all’esistenza UmanaUmanambiguita riassume le mie esperienze e la storia dell’Umanità, della sua Ambiguità o duplice e molteplice interpretazione, UmanAmbiguita fornisce informazioni fondate su studi scientifici e sull’esperienza diretta collegate ai problemi dell’esistenza umana, umanambiguita fornisce informazioni sulle proprietà naturali degli alimenti vegetali e animali

Sento la necessità di creare questo sito per cinque motivi:

  1. Analizzare il mio lavoro di ricerca confrontandolo con la vita personale
  2. Fornire informazioni che qualcuno può utilizzare nel risolvere un problema
  3. Raccogliere i dati per non ripetere gli stessi errori
  4. Migliorare la mia vita e quella sociale
  5. Considerare utile la mia esistenza

Tutte le pagine e gli articoli sono dinamici cioè possono subire aggiornamenti, mensili, di approfondimento degli argomenti trattati

“UmanAmbiguità” = [Umano : Ambiguo = Essere : Duplice]

Umano = Rappresentante la specie Umana

Ambiguità = duplice interpretazione

Introduzione a UmanAmbiguità  & Autobiografia dell’autore

UmanAmbiguità

Tutte le informazioni appartengono alla mia individualità e al mio punto di osservazione della Vita e dell’Umanità:  di probabile utilità, nelle probabilità che un individuo capiti qua, nel quale troverà tutto ciò che lui porterà

Autobiografia di MariAgostino Costa:

Nasco a Lavagna, un paese della riviera ligure, il 20 maggio del 1966.Trascorro la mia infanzia a Chiavari e a S. Stefano d’Aveto in una fattoria, situata su una collina adiacente al paese, insieme ai nonni materni. Qui ho la fortuna di assistere ad alcuni fenomeni naturali che iniziano il mio cervello ad elaborare domande. A quattordici anni vengo consigliato da mio Padre a diventare un artigiano falegname. Ed è lui, che dopo il corso formativo, mi specializza in questo lavoro.

A 16 anni inizio a studiare musica e con altri due amici creiamo una reggae band dal nome “Rebbel Riddim” , curata alla sera dopo la scuola artigianale frequentata al Centro di Formazione professionale di S. Salvatore di Gogorno. Successivamente anche la Roots Brothers Band” . E ho anche l’occasione di esibirmi con la Balck Cats Band”  di Lavagna.

Compiuti i 19 anni parto per il militare, che cambierà quasi totalmente il mio carattere adolescenziale, segnando in parte il resto della mia vita e inserendomi nel tempo della maturazione.

A 25 anni inizio a restaurare mobili antichi e a coltivare la terra senza perdermi l’occasione di partecipare a gare di pesca con gli amici o campeggi nelle foreste liguri. Compiuti i 27 anni penso di essermi perso qualcosa a non continuare gli studi e quindi inizio un percorso alternativo per un arricchimento culturale, fondato sull’esperienza diretta, per materie scientifiche, religiose e musicali. Perché mi accorgo che vivere nell’ignoranza è simile a una tortura psicologica.

A 34 anni divento Tenore del Collegium Vocale Monilia e del Coro della Cattedrale di Chiavari, senza perdere l’occasione di esibirmi in alcuni concerti di musica Reggae come cantante solista e chitarrista ritmico col nome d’arte: “Lion Guss” nella reggae band “Guss & the Prospectors” come chitarrista ritmico per due concerti della Ska reggae Band “The Marciellos” e ad esibirmi nella “Dodo Reggae Band”. (Per l’agenzia delle entrate: tutti i concerti erano di livello dilettantistico e senza scopo di lucro).

Raggiunti i quarant’anni decido di approfondire gli studi e l’incombere della crisi economica mi costringe a chiudere la mia ditta di restauro “Ebony & Ivory” e a diventare un operaio. Nell’ultimo decennio ho fatto il dipendente per la ditta Serra & Olmo a S. Salvatore di Cogorno, l’operaio falegname per il Cantiere Navale Castagnola a Lavagna e per l’impresa di Arredamenti Nautici “EMMETI” a Chiavari.

Negli ultimi due anni, ascoltando i consigli e le informazioni dei miei figli, ho appreso nozioni importanti sulla vita e sul lavoro. Ho chiamato i miei figli con nomi Biblici perché mentre nascevano studiavo il vecchio Testamento e i  Vangeli.

Emmanuel Costa ,al quale ho trasmesso la mia professione di restauratore di mobili antichi, che ha poi completato con la professione di commerciante.

Mikhael Costa, che seguendo mio fratello nel mondo del web è diventato un Editore Professionista e con l’aiuto dei miei genitori si è Laureato in Economia. Entrambi i figli mi hanno insegnato cos’è la vita e il valore di una famiglia ma anche nozioni scientifiche e professionali.

 

UmanAmbiguità

Home

ciò che scrivo è soggettivo e di molteplice interpretazione, in quanto: nessuno potrà capire pienamente cosa intendo, come io non posso capire totalmente cosa intende; per un principio naturale in cui ovunque: percepiamo sempre una parte di noi che filtra ciò che osserva e ciò che sente.

MariAgostino Costa.Guss

 

 

 

 

 

 

 

Categorie