Raccomandazione Coranica: Non Esagerare nel culto

Raccomandazione Coranica a non esagerare neppure nel culto da parte della rivelazione scesa su Mohammed con il capitolo del Corano n°3 in indice storico: L’avvolto, Sura n° 73 Al Muzzammil

Raccomandazione coranica

 

Mohammed e i suoi discepoli: recitavano i capitoli, rivelati precedentemente, per gran parte della notte.

Ma una notte Mohammed crollò dalla stanchezza e mentre riposava ricevette questa rivelazione che lo rassicurò e gli impose la moderazione nella pratica religiosa.

 

Un ulteriore versetto, che porta alla moderazione, è uno dei più recitati quotidianamente dai musulmani e fa parte della Sura n°2 Al Baqara, La Giovenca, Il versetto n° 256:

“Non v’è costrizione nella religione, la retta via ben si distingue dall’errore. Chi rifiuta l’idolo e crede a Iddio si aggrappa all’impugnatura più salda senza rischio di cedimenti. Iddio è Immenso e Potente”

 

Interpretazione di umanAmbiguità della Sura n° 73

 

Nel nome d’Iddio Indulgente e comprensivo


  1. Tu: L’Avvolto 
  2. Veglia una parte della notte
  3. La metà oppure meno
  4. Oppure poco più. Recita il corano lentamente e distintamente
  5. Faremo scendere su di te parole importanti

  6. In verità: la preghiera della notte è la più efficace e la più propizia
  7. Durante il giorno hai occupazioni difficili.
  8. Menziona il nome del tuo Signore e consacrati totalmente a Lui
  9. Il Signore dell’oriente e dell’occidente, Non c’è Iddio all’infuori di Lui, prendi Lui come protettore.


  10. Sopporta con pazienza i loro discorsi e allontanati dignitosamente
  11. Lasciami con coloro che tacciano di menzogna e che vivono nel benessere, concedi loro un po’ di tempo


  12. Invero presso di noi ci sono catene e fornace
  13. Cibo che soffoca e dolorosa condanna
  14. Nel giorno in cui le montagne tremeranno e diventeranno come dune di sabbia fine.


  15. Veramente inviammo a voi un messaggero, come lo inviammo a faraone, perché testimoniasse contro di voi.
  16. Ma faraone disobbedì al Messaggero e allora lo afferrammo severamente.


  17. Come potrete difendervi? Voi che già non credeste: nel giorno che trasformerà i bambini in anziani
  18. In cui si spaccherà il cielo e la promessa si realizzerà.
  19. Veramente questo è un’avvertimento. Intraprenda dunque, chi vuole, la via che conduce al suo Signore.


  20. Il Tuo Signore sa che stai ritto per due terzi della notte, la metà o un terzo e che lo stesso è per una parte di coloro che sono con te. Iddio ha stabilito la notte e il giorno. Egli sapeva che avreste potuto trascorrere tutta la notte in preghiera ed è indulgente verso di voi.


    Recitate, quindi, per come vi è più agevole. Egli sapeva che ci sarebbero stati , tra voi, dei disabili, altri che avrebbero cercato la grazia d’Iddio viaggiando sulla Terra e altri che avrebbero lottato per la sua causa.



    Recitate, quindi, ciò che vi sarà facile. Praticate la preghiera, pagate la decima e fate a Iddio un prestito bello. Tutto ciò che avrete compiuto lo ritroverete presso Iddio in migliore e maggiore ricompensa. Invocate l’indulgenza d’Iddio. Veramente Lui è indulgente e comprensivo.



Analisi

 

Perché è importante moderarci in tutte le attività della nostra vita?

 

L’importanza nella moderazione consiste nel permettere al cervello di elaborare i dati acquisiti e di memorizzarli nella memoria a lungo termine.

 

Con l’eccesso di dati, contenuti in tutte le esperienze della nostra vita, causiamo un’ingorgo informatico a livello cerebrale che bloccano e non permettono la memorizzazione e l’elaborazione completa delle informazioni ricevute.

 

Oltre al motivo inerente all’apprendimento, abbiamo il problema energetico e psicologico che possono causare, successivamente: incostanza e blocco totale dopo l’eccesso di qualsiasi pratica mentale o fisica.

Ulteriore problema da non sottovalutare è: che come nell’alimentazione l’eccesso genera veleni, cos’ì può accadere anche nella pratica esasperata di qualsiasi religione.

 

Infine: quando un’individuo si ritiene un vero fedele, perché pratica più degli altri, rischia di giudicare coloro che non sono come lui degli ingiusti;

ma il Corano come gli altri libri della legge non mettono in competizione gli esseri umani, raccomandano l’equilibrio e vietano il giudizio soggettivo.

 

Recommandation Coranique

 

Mohammed et ses disciples: récité les chapitres, révélés précédemment, pendant la plus grande partie de la nuit.

Mais une nuit, Mohammed s’effondra d’épuisement et pendant qu’il se reposait, il reçut cette révélation qui le rassurait et imposait la modération dans la pratique religieuse.

 

Un vers supplémentaire, qui conduit à la modération, est l’un des plus récités quotidiennement par les musulmans et fait partie de la sourate n ° 2 Al Baqara, La Giovenca, verset n ° 256:

“Il n’y a pas de contrainte dans la religion, la bonne manière est bien distinguée de l’erreur: qui rejette l’idole et croit que Dieu s’accroche à la plus forte emprise sans risque d’affaissement, Dieu est immense et puissant”

 

Interprétation de l’ambiguïté humaine de la sourate n ° 73  Al Muzzammil

 

Au nom de Dieu Indulgent et compréhension


 

  1. Vous: l’enveloppé
  2. Regarder une partie de la nuit
  3. La moitié ou moins
  4. Ou un peu plus. Récitez le Coran lentement et distinctement
  5. Nous allons laisser tomber des mots importants sur vous


  6. En vérité: la prière de la nuit est la plus efficace et la plus favorable
  7. Au cours de la journée, vous avez des occupations difficiles.
  8. Mentionne le nom de ton Seigneur et sois totalement consacré à Lui
  9. Le Seigneur de l’Orient et de l’Occident, Il n’y a pas d’autre Dieu que Lui, le prend comme un protecteur.


  10. Porter avec patience leurs discours et renvoyer avec dignité
  11. Laissez-moi avec ceux qui nient mentir et qui vivent dans le bien-être, donnez-leur du temps
  12. En effet, il y a des chaînes et des fours près de nous


  13. Nourriture qui étouffe et condamnation douloureuse
  14. Dans le jour où les montagnes trembleront et deviendront comme des dunes de sable fin.


  15. Nous t’avons vraiment envoyé un messager, comme nous l’avons envoyé à Pharaon, parce qu’il a témoigné contre toi.
  16. Mais Pharaon désobéit au Messager, et ensuite nous l’attrapions sévèrement.


  17. Comment pouvez-vous vous défendre? Toi qui ne croyais pas déjà: dans le jour qui va transformer les enfants en personnes âgées

  18. Dans lequel le ciel se séparera et la promesse s’accomplira.
  19. En fait c’est un avertissement. Par conséquent, prenez le chemin qui mène à son Seigneur, celui qu’il veut.


  20. Ton Seigneur sait que tu es debout pendant les deux tiers de la nuit, la moitié ou le tiers, et la même chose est pour une partie de ceux qui sont avec toi.


    Dieu a établi la nuit et le jour. Il savait que vous pouviez passer toute la nuit dans la prière et il est indulgent envers vous.



    Récitez, alors, pour combien c’est plus facile. Il savait qu’il y aurait parmi nous des personnes handicapées, d’autres qui chercheraient la grâce de Dieu en voyageant sur Terre et d’autres qui se battraient pour sa cause.



    Puis récitez ce qui sera facile pour vous. Pratiquez la prière, payez la dîme et faites un bon prêt à Dieu.


    Vous trouverez tout ce que vous avez accompli à la meilleure et la plus grande récompense de Dieu. Invoque l’indulgence de Dieu. Vraiment, Il est indulgent et compréhensif. nom de Dieu Indulgent et compréhension


 

analyse

Pourquoi est-il important de nous modérer dans toutes les activités de notre vie?

 

L’importance de la modération est de permettre au cerveau de traiter les données acquises et de les stocker dans la mémoire à long terme.

 

Avec l’excès de données, contenues dans toutes les expériences de notre vie, nous provoquons un embouteillage informatique cérébrale qui bloque et ne permet pas la mémorisation complète de l’information reçue.

 

En plus de la raison inhérente à l’apprentissage, nous avons le problème énergétique et psychologique qui peut causer, par la suite, une inconstance et un blocage total après l’excès de toute pratique mentale ou physique.

 

Un autre problème qui ne devrait pas être sous-estimé est que, comme dans le régime alimentaire, l’excès génère des poisons, ce qui peut arriver même dans la pratique exaspérée de n’importe quelle religion.

 

Enfin: lorsqu’un individu est considéré comme un vrai fidèle, parce qu’il pratique plus que les autres, il risque de juger ceux qui ne sont pas injustes comme lui;

mais le Coran, comme les autres livres de la loi, ne met pas les êtres humains en concurrence, ils recommandent l’équilibre et interdisent le jugement subjectif.


Koranic recommendation

 

Mohammed and his disciples: recited the chapters, revealed previously, for most of the night.

But one night Mohammed collapsed from exhaustion and while he was resting he received this revelation that reassured him and imposed moderation in religious practice.

 

An additional verse, which leads to moderation, is one of the most recited daily by Muslims and you find in the Sura n ° 2 Al Baqara, La Giovenca, Verse n ° 256:

“There is no compulsion in religion, the right way is well distinguished from error: who rejects the idol and believes God clings to the firmest grip without the risk of subsidence, God is immense and powerful”

Interpretation of humanAmbiguity of Sura n ° 73

 

 

In the name of God Indulgent and understanding

 


  1. You: the wrapped up

  2. Watch a part of the night
  3. Half or less
  4. Or a little more. Recite the Koran slowly and distinctly
  5. We will drop important words on you


  6. In truth: the prayer of the night is the most effective and the most favorable
  7. During the day you have difficult occupations.
  8. Mention the name of your Lord and be totally consecrated to Him
  9. The Lord of the East and of the West, There is no God but Him, take Him as a protector.


  10. Bear with patience their speeches and dismissed with dignity
  11. Leave me with those who deny lying and who live in wellness, give them some time
  12. Indeed there are chains and furnaces near us
  13. Food that suffocates and painful condemnation
  14. In the day when the mountains will tremble and become like dunes of fine sand.


  15. We truly sent a messenger to you, as we sent him to pharaoh, because he testified against you.
  16. But Pharaoh disobeyed the Messenger, and then we grabbed him severely.


  17. How can you defend yourself? You who did not already believe: in the day that will transform children into old people
  18. In which the sky will split and the promise will be fulfilled.


  19. Actually this is a warning. Therefore, take the path that leads to his Lord, whoever he wants.


  20. Your Lord knows that you are standing for two-thirds of the night, half or a third, and the same is for a part of those who are with you.


    God has established the night and the day. He knew that you could spend the whole night in prayer and he is lenient towards you. Recite, then, for how much easier it is.



    He knew that there would be among us disabled people, others who would seek the grace of God by traveling on Earth and others who would fight for his cause.



    Then recite what will be easy for you. Practice prayer, pay tithing and make a nice loan to God.



    You will find everything you have accomplished at God’s best and greatest reward. Invoke God’s indulgence. Truly He is lenient and understanding.



 

Analysis

Why is it important to moderate ourselves in all the activities of our life?

The importance of moderation is to allow the brain to process the acquired data, and to store it in long-term memory.

With the excess of data, contained in all the experiences of our life, we cause a cerebral computer traffic jam that block and do not allow complete memorization of the information received.

 

In addition to the reason inherent to learning, we have the energetic and psychological problem that can cause, later, inconstancy and total block after the excess of any mental or physical practice.

Another problem that should not be underestimated is that, as in the diet, excess generates poisons, which can happen even in the exasperated practice of any religion.

 

Finally: when an individual is considered a true faithful, because he practices more than others, he risks judging those who are not unjust like him;

but the Qur’an like the other books of the law do not put human beings in competition, they recommend equilibrium and forbid subjective judgment.