Categorie
Psicologia

Trasformare la malinconia

Capacità di trasformare la malinconia tramite la reazione del cervello che lo spinge a capirsi e a ricercare le origini del fenomeno che lo rattrista

Trasformare La malinconia

La capacità di osservarsi e la volontà di uscire dal sentimento malinconico: obbliga all’analisi di se stesso; che, accompagnata da studi e ricerche sulla psicologia lo liberano da tale schiavitù.

È un lavoro lungo che può durare anni perché legato alla crescita e alla maturità dell’individuo; anche se nel tempo: può ritornare questa abitudine mentale alla malinconia ma: preparati dall’esperienza, possiamo trasformarla.

La formula base è “trasformare” per non incorrere nel grave errore di reprimere; utile solo a creare un altro sentimento autodistruttivo.

 

Trasformare è possibile

applicando le proprie facoltà, anche minime, a uno scopo nella vita mediante la ricerca e il lavoro intrapresi con il desiderio di migliorare.

Non possiamo compiere un lavoro di trasformazione, in noi stessi, se non abbiamo le informazioni per farlo; informazioni che vanno ricercate tramite studi in materia di psicologia; affermate alla consapevolezza: tramite l’esperienza e dalla maturità.

Nel caso di gravi patologie psicologiche occorre uno psicologo professionista che osservi il paziente, ne capisca i problemi e la loro origine.

Di Gogoos

Studioso di psicologia e teologia, blogger multitasking, pubblica informazioni di attualità, cultura, scienza, psicologia e spiritualità nell'umana ambiguità che esprime e manifesta la struttura dell'umanità